Forcella Z2 atom 2001...

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Devo cambiare la forcella alla bici di mio fratello... la sua è una supercommerciale "postmoderne" a molle.

Un amico mi ha proposto una Z2 Atom del 2001 a 100 Euro, ma ho qualche dubbio...

1- Il prezzo è conveniente? (ovviamente è usata..)
2- Come va 'sta forcella? Merita?
3- Se aspetto e prendo una MX comp del 2003 a 240 Euro è meglio?

My brother ha una mtb NSR Zeus e la usa, come me, per escursionismo, anche se non disdegnamo, quando capita, una bella pietraia in discesa...

Invio foto segnaletica della forcella...
 
V

vinx

Ospite
sicuro che sia proprio quella?? non mi sembra che gia' dal 2001 la marzocchi aveva introdotto il monolite. Comunque, le marzocchi sono ottime forcelle, sicuramente quelle che si prestano di piu' ad essere strapazzate, ragion per cui anche usate mantengono delle buone prestazioni. E poi, con 100 euro, non ci compri veramente nulla.

P.S.
Se ti interessa io sto vendendo la mia MX Pro di giugno 2003 a 220 Euro la foto la puoi vedere cliccando qua sotto su
icon_profile.gif
e poi su FotoAlbum di Yanex
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Si e' un ottima forcella
i 100euro non sono troppi
poi se e' un tuo amico dubito
ci sia qualcosa sotto!
l'unica cosa non mi ricordo se 80 o 100mm
se 80mm solo x XC
troppo poco x escursionismo
se 100mm OK

@Yanex
il monolite e' stato introdotto quest'anno!
 
V

vinx

Ospite
e allora quella della foto cos'e'? un'elaborazione? non mi sembra che quest'anno in catalogo ci sia una siffatta forcella.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
V

vinx

Ospite
allora non ho tanto le idee chiare! Io ho sempre creduto che per monolite si intendesse l'insieme foderi-archetto. Ma allora quale cacchio e' 'sto monolite??? :?:
 
V

vinx

Ospite
ah! mi sa che mi sono risposto da solo!!! in effetti ho ragione io, non ho fatto caso che nelle forcelle degli anni precedenti i foderi e l'archetto non sono un tuttuno, ma sono uniti poco sopra i perni dei cantilever.. Giusto? Giusto! e chi non e' d'accordo??? ........
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
..::crock::.. ha scritto:
Secondo me 8mm per fare "escursionismo" bastano...

Però poi dipende cosa intendono per escursionismo loro...
In tre parole... andar per boschi.

Comunque penso che non faremo l'acquisto... meglio una bella mx eta del 2003 ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo