• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


forcella xmm 120 twin shot

rluigi65

Biker novus
29/4/13
34
1
0
Visita sito
Salve,
ho appena installato sulla mia bici (una scott spark 940) la forcella di cui in oggetto avente comando remoto di lock-out . Ho però un problema : La vite (m3 ) presente sullo stelo Destro , che dovrebbe tenere il cavo del comando remoto non impana bene e quindi non riesce a serrare il cavo , ovvero se cerco di stringere gira a vuoto come se una parte della filettatura fosse spanata.

E' capitato solo a me questo problema?
Come posso risolvere?

Per il resto la forcella funziona correttamente e sono contento dell'acquisto.

Luigi
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
se ad essere sfilettata è la vite la sostituisca con un comune grano. Se invece è la sede interna cambi buco in quanto il comando dove fissa il cavo è un esagono e su ogni vertice vi è la possibilità di avvitare la vite, quindi ha almeno 3 possibili buchi in alternativa.
Mi faccia sapere.
 

rluigi65

Biker novus
29/4/13
34
1
0
Visita sito

Infatti ho cambiato foro e per il momento pare che funzioni , speriamo che tenga. Stamattina ho fatto un giro con la bici e devo dire che la forcella è ottima . Il lockout è pari a quello di una forcella rigida ed in salita posso far accorciare la forcella.

Grazie per la risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo