forcella wr compositi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di una forcella da 29' per la mia cinesina con forka rigida...e pensavo alla wr compositi amt1 ovviamente da 29... circa 1300 gr per circa 1000€......
qualcuno però mi dice sia poco affidabile e che non lavori molto bene....
chiedo pertanto ai vuoi utenti un vs. parere e feedback in merito, in alternativa mi dirigerò verso una sid (ma devo vedere i modelli ed i prezzi....si accettano suggerimenti)
grazie
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Io lo usata tutta la scorsa stagione e mi son trovato molto bene. Problemi nessuno, a fine stagione ho fatto fare una revisione per riporla in garage in perfette condizioni x i mesi invernali. Peso spettacolare! Ho avuto sia Fox che Sid ma non la ritengo minimamente inferiore come prestazioni...anzi! Un'altra cosa molto positiva e il bloccaggio: non si muove di un micron, sembra di avere la rigida...
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
ciao, l'unica cosa positiva di questa forcella è che bloccata sembra rigida. A livello di assorbimento non è minimamente paragonabile ad una fox. (ho provato fox, reba 100, wr, German Answer kilo).

La cosa agghiacciante della forcella wr è che quando freni flette da morire trasmettendo insicurezza; sembra si spezzi e pinzando leggero anche a basse velocità vibra. Se la usi un po' ti ci abitui e sembra anche una bella forcella, ma appena ritorni ad una fox capisci quanta differenza ci sia.
In ogni caso se vuoi privilegiare il peso valuta una German Answer, Kilo: forcella trapezoidale che lavora in modo fantastico, ha una rigidità ineguagliabile in quanto è data dalla struttura, è rapida e precisa nei cambi di direzione e pesa 1.200 kg.
Da quando ho sostituito la wr con la kilo in discesa vado il doppio ;-)
 

NicoR1

Biker superioris
l'ha montata un amico mio ma a causa di un infortunio ancora non l'ha usata è quindi non posso riportarti i suoi pareri.
ti posso dire che a verdersi è fantastica e chiusa granitica per quel che vale da ferma scorre bene forse è un pò Morbida avendo di steli non eccessivamente grossi.. per ora è tutto quello che so.
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
ciao, l'unica cosa positiva di questa forcella è che bloccata sembra rigida. A livello di assorbimento non è minimamente paragonabile ad una fox. (ho provato fox, reba 100, wr, German Answer kilo).

La cosa agghiacciante della forcella wr è che quando freni flette da morire trasmettendo insicurezza; sembra si spezzi e pinzando leggero anche a basse velocità vibra. Se la usi un po' ti ci abitui e sembra anche una bella forcella, ma appena ritorni ad una fox capisci quanta differenza ci sia.
In ogni caso se vuoi privilegiare il peso valuta una German Answer, Kilo: forcella trapezoidale che lavora in modo fantastico, ha una rigidità ineguagliabile in quanto è data dalla struttura, è rapida e precisa nei cambi di direzione e pesa 1.200 kg.
Da quando ho sostituito la wr con la kilo in discesa vado il doppio ;-)

le avevo viste ma esteticamente proprio non mi piacciono.....
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Io lo usata tutta la scorsa stagione e mi son trovato molto bene. Problemi nessuno, a fine stagione ho fatto fare una revisione per riporla in garage in perfette condizioni x i mesi invernali. Peso spettacolare! Ho avuto sia Fox che Sid ma non la ritengo minimamente inferiore come prestazioni...anzi! Un'altra cosa molto positiva e il bloccaggio: non si muove di un micron, sembra di avere la rigida...

come flessione ? i foderi mi sembrano piccolini ..forse meno di 32 mm
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Io ero super scettico xké pensavo ke una forcella con quel peso nn potesse lavorare decentemente.quindi l'ho provata sulla bici di mio fratello e confermo ke su asfalto(dove puoi constatare meglio ad occhio se flette) si nota una leggera flessione!ma lanciandomi giù x una delle discese più impegnativa della mia zona son subito rimasto impressionato positivamente dall'ottimo assorbimento delle asperità e dalla maneggevolezza!preciso ke fino a due giorni prima avevo montata una fox!io mi trovo bene e anche le frazioni in discesa delle granfondo a cui ho partecipato me lo hanno dimostrato.quindi nn son solo sensazioni! Sicuramente se tu avessi la possibilità di provarla troveresti risposte alle tue domande...
 

NicoR1

Biker superioris
l'ha montata un amico mio ma a causa di un infortunio ancora non l'ha usata è quindi non posso riportarti i suoi pareri.
ti posso dire che a verdersi è fantastica e chiusa granitica per quel che vale da ferma scorre bene forse è un pò Morbida avendo di steli non eccessivamente grossi.. per ora è tutto quello che so.

ciao ho avuto modo di uscirci e farmi un bel giro.... io l'ho definita una forcella "di cui devi fidarti".... nel senso che non da sicurezza flette e vibra.. alla fine lavora ma sembra di essere sempre li li per cadere...
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
ciao ho avuto modo di uscirci e farmi un bel giro.... io l'ho definita una forcella "di cui devi fidarti".... nel senso che non da sicurezza flette e vibra.. alla fine lavora ma sembra di essere sempre li li per cadere...

Concordo. Devi chiudere gli occhi e non pensarci altrimenti hai sempre il timore che si rompa da un momento all'altro. quando flette ti viene da pensare "speriamo non si spezzi!"

Se ti capita di passare da Brescia ti faccio provare la kilo e poi vedrai che l'estetica passerà in secondo piano.

Poi sono gusti, a me piace tantissimo e, soprattutto, si distingue dalla massa.

ciao
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
maa
io ho la vesione 27,5 e sono 4 mesi che la uso anche in gara e devo dire che la versione 2013 è migliorata parecchio, anche dove peccava prima nella fluidità
la forcella e molro race ottima per gare da c.c. , se la usassi per tempo libero e divertimento certo acquisterei altro
se fai gare vai sul sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo