Forcella White Brothers Fluid-29 150

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sandrullo

Biker tremendus
ciao a tutti..avrei una piccola curiosità.. la forcella in oggetto la vendono su ebay USA e scade domani.. lo dico solo per chi fosse interessato.. ad ora è a 150 $ e mi sembrava davvero poco..
comunque la domanda è questa: nella descrizione mi sembra di capire che è una forcella per 29" che arriva a 150 mm.. è corretto? non dovrebbe arrivare a 115-120? cioè i 150 che avrebbe in versione 26" , meno la corsa che si perde passando alla ruote da 29" ?

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
esiste, esiste solo che non ci sono riscontri sulle prestazioni in termini di torsione e soprattutto non saprei onestamente dirti su quale telaio la si possa montare - salvo che sulla nuova FWO che ancora non è uscita

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ciao a tutti..avrei una piccola curiosità.. la forcella in oggetto la vendono su ebay USA e scade domani.. lo dico solo per chi fosse interessato.. ad ora è a 150 $ e mi sembrava davvero poco..
comunque la domanda è questa: nella descrizione mi sembra di capire che è una forcella per 29" che arriva a 150 mm.. è corretto? non dovrebbe arrivare a 115-120? cioè i 150 che avrebbe in versione 26" , meno la corsa che si perde passando alla ruote da 29" ?

Ciao Sandrullo!
Convertire una forcella da 26 a 29 non è possibile...a meno che non sia una upside-down, come le Maverick o come la Lefty.
Le altre hanno problemi di passaggio ruota a causa dell'archetto e ultimamanete anche gli offset si stanno differenziando con una maggiore accentuazione di quelli da 29er.
<Inoltre solo le upside down perdono corsa a passare da 26 a 29 perchè la perdita della corsa avviene alla fine della stessa. Ovviamente devi ritarare l'idraulica altrimenti rischi di impaccare sul limitatore di corsa.
Altra cosa relativa alle upside down è che non si allungano, ovvero la versione 29 ha esattamente la stessa lunghezza della 26 e questo va considerato nelle geometrie perchè' si rischia di avere un avantreno corto e quindi angoli di sterzo e di sella accentuati che aumentano la nervosità del mezzo.
Noi stiamo preparando una JET con una DUC davanti. Sulla carta le prestazioni dovrebbero essere fantastiche ma è un esperimento non previsto e quindi prima proviamo e poi vi faremo sapere.
Sara' una L... anche perchè per altruismo e per senso del dovere sarò il quello che si sacrificherà per la comunità. ;-)
stay tuned

Dalla descrizione che ne fate sembra proprio una white da 150 29er. Starebbe su un Lenz Behemoth da 120 dietro. Per una RIP sarebbe un po' cortina.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo