forcella vs trail

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Il titolo dice tutto......o quasi
non riesco a settare al meglio la mia reba 100. Amo i single trek o trail , appena posso mi butto, ma sento che la mia forca non mi segue, troppe vibrazioni.
Peso 65 kg ho la forca a 95 psi. Solo oggi smontando per mettere 2 token ho visto che già era provvista. Per un maggior confort tengo la pressione delle gomme bassa, meno di 2 bar. Il rebound è a metà. Il sag 1cm.
Nei tratti pietre radici mi sembra di guidare una rigida.
Consigli, grazie

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.336
14.554
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Apri il ritorno, in ogni caso è una forcella con dei limiti e pure pensata per xc quindi il contrario di quello che cerchi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
Mi pare che sono 16 scatti ed è chiusa a 8.
La porto a 6?.
Poco fa sono andato da meccanico per controllare la pressione, lui mi ha detto che torna veloce. Boh
forse devo togliere i token o aumentare il sag?

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.708
1.290
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ho la stessa forcella sulla front da am.. montata xò da 120... Stessi sintomi.. Ho risolto con sag al 30%... E due token.. peso 75 kg e la gonfio a75 psi poi quando stacchi la pompa un pò d'aria esce.. Quindi sarà sui 70.. col sag al 30 ti cambia completamente.. se poi la trovi troppo morbida metti un token in più.. max 4 come da specifiche

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.884
12.411
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il titolo dice tutto......o quasi
non riesco a settare al meglio la mia reba 100. Amo i single trek o trail , appena posso mi butto, ma sento che la mia forca non mi segue, troppe vibrazioni.
Peso 65 kg ho la forca a 95 psi. Solo oggi smontando per mettere 2 token ho visto che già era provvista. Per un maggior confort tengo la pressione delle gomme bassa, meno di 2 bar. Il rebound è a metà. Il sag 1cm.
Nei tratti pietre radici mi sembra di guidare una rigida.
Consigli, grazie
1 cm di sag ossia il 10%, ti sei già risposto da solo, ce l'hai dura come un macigno....
Portalo almeno a 2 cm, ossia il 20% della corsa disponibile.
Non farà miracoli vista l'esigua escursione ma già è qualcosa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
1 cm di sag ossia il 10%, ti sei già risposto da solo, ce l'hai dura come un macigno....
Portalo almeno a 2 cm, ossia il 20% della corsa disponibile.
Non farà miracoli vista l'esigua escursione ma già è qualcosa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Nei miei giri l'oring arriva ad 1cm dalla piastra, diminuendo la pressione ho paura di arrivare a fine corsa. È possibile?
Diminuendo la pressione aumento anche il ritorno che adesso è esattamente a metà. Giusto?

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Sì dovresti aumentare il ritorno in teoria.
se portando il saggio a 2 cm hai paura di andare a fondo corsa usa 3 token o addirittura 4 se hai una guida molto aggressiva ;)
anche io esagero sempre con la front per abitudine alla enduro....il trucco sta nel guidare pulito

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
Sì dovresti aumentare il ritorno in teoria.
se portando il saggio a 2 cm hai paura di andare a fondo corsa usa 3 token o addirittura 4 se hai una guida molto aggressiva ;)
anche io esagero sempre con la front per abitudine alla enduro....il trucco sta nel guidare pulito

Ok. Porterò la pressione da 95 a 90 apro 2 scatti e metto il terzo token. Ricevuto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo