forcella ufit btwin 120mm

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve a tutti oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione tecnica la suddetta forcella tra le piu' moderne entry level, cosa ne pensate ?
http://www.btwin.com/blog/it/blog-e...la-forcella-u-fit-della-gamma-rockrider-2016/
Per ora non mi ha tradito sulla mia rr500s 2015-6,e' ok forse la regolazione un po fittizia direte, ma.. sarei incuriosito sulla regolazione per vari usi.
Io sto tra 75-79kg estate invernp:magna:ma l'uso e tipicamente all mountain o free ride :free:percio' come la settereste voi?
Per ora solo per giretti test non troppo sconnessi e seri ho messo su 80 kg (dura) e' ok ma, se volessi fare un po di all mountain /freeride gradini salti e altro come impostereste il peso io ora sto su 75kg sono diciamo in formina causa stress :maremmac:sto sotto i 77 che dite ?

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Freeride con la 500s è qualcosa di parecchio pericoloso, se fosse vero freeride. Se per freeride intendi saltare scalini allora sei lontano dal concetto . La tua è una bici da escursionismo e pure abbastanza base, non è né da AM e neanche, anzi assolutamente da freeride. Per quanto riguarda la forcella mi pare sia una xcm , quella regolazione ufit fa un pò pena, lasciala sul peso minimo così è più morbida e lascia perdere ste varie regolazioni che su una forca così hanno ben poco senso e divertiti. Con questo non voglio dire che la 500s sia così schifosa, anzi per il prezzo è decente, solo che certe cose è meglio farle con bici adatte e progettate per quello scopo.
DIVERTITI.
Magari qualche giorno passo da capo milazzo e facciamo un giro....
Edit: dimenticavo, attento a girare sempre a mare con la mtb perché la salsedine è "assassina"

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ok freeride e all mountain lo intendo, in diretta relazione al mio mezzo cioe' btwin 500s ovvio tutto nella norma non voglio rischiare come un matto, ma solo fare saltini qua e la tra gradini 5-6 poi piano e poi gradini, appunto zona borgo antico. All mountain, sempre stesso livello base e azzardato il termine ma leggendo in rete sembra, che io faccio all mountain di base non enduro o xc.
Percio' ho preso pure la 500s e non la 520 27,5 - sapendo il mezzo che ho chiedo solo se qualcuno sa come settare al meglio la mia base base mtb full.

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
dimenticavo per consiglio salsedine ogni rientro lavo e pulisco , purtroppo qui mare ovunque io sto a 8m dal mare e poi sto sempre in riva a mare lungo mare , le montagne 0 a meno che non faccia rai veri ma solo non mi sento sicuro.
Mi diverto percio a a fare il bambinone con mtb ful tra le strade borgo antico e panoramiche sul mare da 20-25 km

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Beh, basta che sgrassi e lubrifichi il tutto con prodotti SPECIFICI dopo che la lavi.
appunto per quello che dici quello che fai tu è escursionismo, simil trail o come lo si voglia chiamare.. Am o freeride sono anni luce.
Per settare le sospensioni sinceramente su quell'ammo le variazioni sono benché minime se non nulle quindi avvitalo a metà, sulla forcella lasciala al tuo peso e non la smanettare sempre perché a furia di svitare e avvitare si danneggia. Quindi ribadisco: non stare a smanettare sempre sulle sospensioni, sali in sella e pedala

ArcangeloDH

Biker novus
12/11/20
1
0
0
40
Taranto
Visita sito
Bike
Rockrider st520
Freeride con la 500s è qualcosa di parecchio pericoloso, se fosse vero freeride. Se per freeride intendi saltare scalini allora sei lontano dal concetto . La tua è una bici da escursionismo e pure abbastanza base, non è né da AM e neanche, anzi assolutamente da freeride. Per quanto riguarda la forcella mi pare sia una xcm , quella regolazione ufit fa un pò pena, lasciala sul peso minimo così è più morbida e lascia perdere ste varie regolazioni che su una forca così hanno ben poco senso e divertiti. Con questo non voglio dire che la 500s sia così schifosa, anzi per il prezzo è decente, solo che certe cose è meglio farle con bici adatte e progettate per quello scopo.
DIVERTITI.
Magari qualche giorno passo da capo milazzo e facciamo un giro....
Edit: dimenticavo, attento a girare sempre a mare con la mtb perché la salsedine è "assassina"
No abbiate pazienza , ma solo con bici da 1000 euro in su di possono fare freeride , cross country ecc ecc ? Secondo me questo è fanatismo , il resto lo fa il ciclista non la bici!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo