forcella Suntour XCT mlo bloccabile

midollo78

Biker serius
6/1/14
138
0
0
sassuolo
Visita sito
Salve ragazzi!
Spero che qualche anima buona mi dia una mano a capire se ho fatto una cazzata o no con la forca della mtb. la forcella è una Suntour XCT mlo bloccabile....e adesso vi spiego il mio problema!
ero in giro con un mio amico quando ho voluto bloccare la forca in vista di una salita......sò che il modello della forcella non prevede il bloccaggio se gli steli non sono a riposo ma come altre volte ho dato un tirotto al amnubrio per scaricarli e nel frattempo giravo la levetta del blocco. sarà il pessimo tempismo ma alla fine ho girato la levetta un po di piu e adesso ho la forcella che rimane ammortizzata come se fosse aperta con il comando e per di piu non si blocca piu! la levetta ha due posizioni, verde e rosso, ma non rimane ne su uno e nemmeno sull'altro!
a qualcuno è capitato o sa come risolvere il problema!?????

Grazie in anticipo.....

midollo78

Biker serius
6/1/14
138
0
0
sassuolo
Visita sito
Grazie a tutti lo stesso! Risolto il problema!
Se a qualcuno puo interessare la risoluzione del problema eccola!
la leva del blocco non funzionava piu sia nel bloccaggio della forcella che nello sbloccaggio! Ho fatto leva con un cacciavite sul comando di blocco estraendolo dalla sua sede! all'interno cè un ingranaggio e una ghierina con i due colori (rosso e verde). riposizionando la ghierina con i due colori nella posizione giusta e ri-inserendo la levetta del comando ho risolto il problema e tutto è tornato a funzionare! il problema in pratica era che era slittato di un paio di denti la levetta del comando e non faceva piu fare il giro completo al meccanismo interno della forcella! tutto qui!
Saluti e rock n roll

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo