Forcella su ebay???? dubbio ???

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Salve ragazzi ho visto una forcella (tora 318 rs solo air) in vendita su ebay da un negozio francese ne ha una 30ina solo ke il prezzo non mi convince tanto...150 euro spedita nuova....i feedback ne ha un 1500 pero' di forcella iguale a questa ne ha venduta solo una...l'inserzione e' in francese e non e che ricordi molto visto ke nn lo faccio dalle scuole medie...ma apparte il pagamento in stile assegno post-datato che non ho capito bene....il poplock non è incluso vero???
Secondo voi potrebbe essere una sola o ci si puo' fidare.....
Grazie

P.s. il link dell'inserzione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370184405660

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
occhio all'assegno ... paga solo paypal se puoi
purtroppo il francese non lo conosco e non ti sono di aiuto ma fossi in te visto il dubbio lascerei perdere...

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Il mio dubbio non è sull'assegno...non pagaro' mai con assegno..su ebay ho sempre acquistato e acquistero' sempre con paypal....solo che leggendo l'ultima parte credo di aver capito pagamento meta' prima e meta il mese dopo....mah...
occhio all'assegno ... paga solo paypal se puoi
purtroppo il francese non lo conosco e non ti sono di aiuto ma fossi in te visto il dubbio lascerei perdere...

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
usando google translate (parlo inglese ma il francese proprio no..)
ottieni quanto vedi qui sotto. Il discorso del pagamento è semplice. Tu puoi pagare con paypal , ma se vuoi dilazionare il pagamento puoi utilizzare degli assegni. Ad ogni modo ti consiglio paypal anche se (e te lo dico da powerseller anch'io) la tanto vituperata protezione paypal lascia un pò a desiderare...

FORCELLA MTB NUOVA

MARCHIO DEL ROCK SHOX Tora 318 rs

SOLO AIR

powered by SRAM

Viaggi: 130 mm

Peso: 2071 g

Pivot lunghezza: 26 cm di diametro: 28,5 millimetri

Relax compressione e bloccaggio esterni esterni opzione per Poploc remoto (senza prenotazione)

Riferimento: TORA 318

PER ULTERIORI INFORMAZIONI 0686469484

Il prezzo di vendita è dimostrato comprensivo di IVA. L'IVA è recuperabile per i contribuenti. Una fattura sarà rilasciato su richiesta via e-mail al indirizzo di fatturazione fornito dal cliente. Info: 06 86 46 94 84 Puoi pagare i tuoi acquisti in 2 volte gratuitamente. Incassato un assegno per l'ordine, l'altro il mese successivo.​

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
mmh...ok....grazie...
Da qui sembra tutto ok....pero a me il prezzo nn convince.....ke dite voi???

x ventcha Per quanto riguarda il discorso della protezione di paypal.....anche io ne so qualcosa....

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mmh...ok....grazie...
Da qui sembra tutto ok....pero a me il prezzo nn convince.....ke dite voi???

x ventcha Per quanto riguarda il discorso della protezione di paypal.....anche io ne so qualcosa....

a beh..vedo che la cosa è diffusa...

ti dico la mia, io la prenderei anche se le uniche esperienze di acquisto/vendita negative nella mia lunga storia di e-seller-buyer le ho avute con la Francia...ma chiaramente questo non significa nulla

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Il tipo ha risposto.....mi sembra abbastanza affidabile...forse anche troppo....ora l'unico problema è che manca il poplock...guardando qua' e la l'ho trovato nuovo a 35 euro spedito...quindi si va a finire a 185....alla fine nn so quanto mi conviene rischiare per un risparmio nn basso ma relativamete esiguo.....
Certo però 185 euro una forcella rock shox solo air nuova è un buon prezzo....
Ora aspetto un paio di settimane...tanto ora ne ne ho bisogno e poi decido.....
sì, sei sui 200/230 euro..prova a sondare il terreno, il tipo mi sembra affidabile..

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito

Non capisco neanche io bene....tu contatta in inglese il venditore e chiedi di pagare con paypal...usa sempre questo metodo di pagamento perkè anche in caso di bufala ti risarciscono i soldi e il costo per il servizio è solo di 1 euro

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Non capisco neanche io bene....tu contatta in inglese il venditore e chiedi di pagare con paypal...usa sempre questo metodo di pagamento perkè anche in caso di bufala ti risarciscono i soldi e il costo per il servizio è solo di 1 euro

beh, se leggi , stefanogta l'ha già fatto e il tipo ha anche risposto.
In quanto a usare Pyapal..
1) è sicuramente molto comodo
3) il costo per l'acquirente è 0 euro
4) il costo per il venditore è abbastanza alto...
5) in caso di bufala aspetta e spera nel risarcimento..che comunque non è mai il 100%...

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
5) in caso di bufala aspetta e spera nel risarcimento..che comunque non è mai il 100%...
Apro una parentisi
Ti dico la mia ho fatto un acquisto di 160 euro...dopo settimane mi arriva il risarcimento di(udite udite)11 euro....contatto paypal per saperne di piu' visto ke nn avevo mai avuto questo tipo di problemi....e mi dicono che il rimborso non viene effettuato da paypal ma bensì dal conto di quello che ti ha truffato....credo sia impossibile trovare un ke ti da la sola e avendo l'assurda possibilità di controllare il prorpio conto anche durante la contorversia non trasferisce i fondi lasciando il conto vuoto....poi ho richiesto a paypal...ma se dopo questo trucchetto il "solatore" riutilizza di nuovo il conto riavendo fondi disponibili,il restante del risarcimento mi viene automaticamente rimborsato,
Risposta: Assolutamente No il rimborso è previsto solo nel periodo della controversia....
Ora mi dite dove sta la protezione!!!! forse nella sospensione dell'account del "solatore"....beh è perfettamente libero di aprire quanti conti vuole....

Ciao

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

alla faccia!!!
allora ti racconto anche una delle mie, l'ultima in ordine cronologico..
premetto che da powerseller spendo cifre incredibili per pagare le tariffe paypal ed ebay (che sono la stessa cosa)
Una cliente Francese acquista un oggetto a 69 euro+ spese spedizione.
Paga con paypal, le spedisco l'oggetto e lei tutta contenta per l'acquisto mi lascia un bellissimo feedback al quale io ricambio. UN MESE dopo Paypal mi contatta dicendo che il pagamento èstato contestato dalla cliente in quanto lei non ha mai effettuato l'acquisto!! Paypal mi chiede le prove della spedizione e della transazione. Io fortunatamente avevo tutto e mando scansione del bollettino di spedizione, link alla transazione e addirittura la pagina con il feedback lasciato dall'acquirente! Passa un altro mese e paypal mi dice che non può farci ninet e che, oltre a detrarmi l'incasso di 69+spedizione, mi addebita 11 euro per le spese di "contestazione"...
ecco...penso non ci sia altro da aggiungere....

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
( non ho parole!!!

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito

Non la sapevo cosi..cmq mi fido delle vostre testimonianze...anchio ho un'account da venditore con paypal e sono a conoscenza delle forti percentuali a cui il venditore è vincolato con paypal...alla luce di ciò bisognerebbe contestare il servizio...a quanto ne sapevo in caso di controversia irrisolta paypal dava i soldi indietro...
mi informerò sul funzionamento di questo servizio...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo