Forcella Spring bad blue anno 1995-1996

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
.. per il piacere che prova qualunque appassionato a riportare agli antichi splendori, ciò che allora amava..

amen!
per me la spring era una ciofeca anche nel 93(o quando era uscita)
l'unica cosa che si dovrebbe fare sarebbe promuovere una class action nei confronti del progettista e del costruttore accusandoli di crimini contro l'umanità'

altro che ricordi,questi sono incubi:maremmac:
grazie a dio le cose sono andate avanti e adesso anche le bici da 400€ hanno forcelle che funzionano meglio della spring:i-want-t:
 
Per il mio modesto parere trovo le osservazioni relative alle forcelle moderne pertinenti ma, in ogni caso, quì siamo di fronte ad una mtb vintage che è montata con una forcella (funzionale o meno) del periodo corretto. Reputo quindi sia giusto cercare in ogni modo di ripristinarla al corretto funzionamento.
 

sandrullo

Biker tremendus
Per il mio modesto parere trovo le osservazioni relative alle forcelle moderne pertinenti ma, in ogni caso, quì siamo di fronte ad una mtb vintage che è montata con una forcella (funzionale o meno) del periodo corretto. Reputo quindi sia giusto cercare in ogni modo di ripristinarla al corretto funzionamento.

è esattamente il mio pensiero, pur condividendo, naturalmente il pensiero relativo alle forcelle recenti

Quanto alla valutazione della bad blue per rapporto alle sue sorelle non so che dire.. non me ne intendevo assolutamente, quindi può anche darsi che facessero pena già all'epoca.. in ogni caso per me che arrivavo da una ridida erano comunque ottime
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
hai ragione mudking cosa c'è di più bello che "far rivivere" una cosa ormai persa e abbandonata? Se poi quella cosa è stata il tuo desiderio per anni.........
Certo le forcelle di oggi sono una cosa diversa, e meno male, ma anche la Fiat Cinquecento, la Spider dell'Alfa, il Delta Integrale della Lancia, ecc. nel solo campo auto, sono diverse o addirittura fuori produzione, ma vuoi mettere......
 
hai ragione mudking cosa c'è di più bello che "far rivivere" una cosa ormai persa e abbandonata? Se poi quella cosa è stata il tuo desiderio per anni.........
Certo le forcelle di oggi sono una cosa diversa, e meno male, ma anche la Fiat Cinquecento, la Spider dell'Alfa, il Delta Integrale della Lancia, ecc. nel solo campo auto, sono diverse o addirittura fuori produzione, ma vuoi mettere......

... per noi "malati" il ripristino è il cuore del "possesso". Quanto tempo si perde a verificare se si sposa meglio una guarnitura piuttosto che un'altra o una coppia ruote o un set di freni ? Ma è sempre tutto tempo ben speso, vero Max ?
 

Andre77ab

Biker novus
24/6/07
30
1
0
Osiglia
www.lagodiosiglia.it
Ciao a tutti, avendo recuperato la mia ultima bici da DH del ‘95 una Turro Meteor 2000 (anzi le ultime 2 che vorrei riportare agli albori) ricordo che come olio sulla Bad Blue da 90mm doppia piastra mettevamo l’Elf da 7 o 7,5 ma non ricordo le quantità......qualcuno saprebbe aiutarmi?
 

Allegati

  • A07B629E-00B4-4096-B22B-4322C3FDED95.jpeg
    A07B629E-00B4-4096-B22B-4322C3FDED95.jpeg
    173,9 KB · Visite: 52
  • B86FD2B4-43D2-4BB5-AC85-9B757A66CF71.jpeg
    B86FD2B4-43D2-4BB5-AC85-9B757A66CF71.jpeg
    136,4 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: Beppe01

Beppe01

Biker novus
14/4/22
4
0
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Turro
Ciao a tutti, avendo recuperato la mia ultima bici da DH del ‘95 una Turro Meteor 2000 (anzi le ultime 2 che vorrei riportare agli albori) ricordo che come olio sulla Bad Blue da 90mm doppia piastra mettevamo l’Elf da 7 o 7,5 ma non ricordo le quantità......qualcuno saprebbe aiutarmi?
Hai la meteor 2000 prototipo con ammortizzatore con serbatoio separato stupenda
 

Classifica mensile dislivello positivo