Forcella RS1

villese61

Biker novus
Sto per comprare una forcella rs1,ma ho un dubbio sulle due coppie di ruote che ho gia in mio possesso.Sono provvisto di un paio di ruote Fulcrum Red Passion e di un paio Noxon.Vorrei sapere se qualcuno di voi sa se eventualmente si possono usare le ruote tramite adattatori(e dove comprarli) o si devono proprio cambiare le ruote.Grazie a chi mi può aiutare

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.642
1.562
0
Visita sito
Bike
Tante
misa' che ci vuole il mozzo sram dedicato a rs1 se vuoi che la forcella faccia il suo lavoro per bene, l energia e la torsione non avendo un archetto come le forche tradizionali ricade tutta sul mozzo con una forca rs1, e sram ha fatto un mozzo studiato e realizzato in specifico, anche se ci sono altri marchi come dt che produce mozzi da 110, comunque miche sembra lo faccia
http://www.gloriotticicli.it/ricamb...one-mozzi-ant-per-forcelle-rock-shox-rs1.html , con quali risultati non saprei, ma secondo me senza il mozzo sram perdi molto rigidita' e precisione nella guida, comunque aspettiamo pareri di gente piu esperta di me

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
C'è un manuale utente o qualcosa del genere di questa forcella.

L'ho acquistata insieme alla mia Gran Canyon, l'unica cosa che ho modificato è il sag agendo sulla valvola sotto uno degli steli (con la pompa in dotazione).

Mi piacerebbe avere delle informazioni aggiuntive per regolare al meglio la forcella... ad esempio non so dove e come agire sulla regolazione della compressione e dell'estensione della forcella.

Sull'altro stelo (dove non c'è la valvola dell'aria) c'è una regolazione ma non so se è quella dell'estensione e della compressione e se vado sul + indurisco o ammorbidisco...

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo