forcella rockshox pike non sale

stefano tarello

Biker novus
21/10/19
3
2
0
20
viverome
Visita sito
Bike
monkraker durham
Buongiorno , dopo aver cercato a lungo nei vari forum non ho trovato alcuna risposta.
Posseggo un forcella rockshx pike rc 160 , dopo un annetto di inutillizo decido di riusarla , noto pero che la forcella era "rientrata" fino al 20 % di sag ( solo con il peso della bici senza me sopra).Procedo dunque a verificare la pressione e noto che è a 80 psi.Provo dunque a sgonfiarla e la forcella scende , mentre gonfiandola a 100 psi la forcella rimane sempre al 20% di sag. Ho provato a misurare e restano fuori un 11 cm di stelo.
Qualcuno sa come risolvere senza portarla a far manutenzione, vi ringrazio in anticipo
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
692
224
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
C'è stata una perdita di aria dalla camera positiva alla negativa. Prima di provare ad aprirla devi comunque riequilibrare le camere.
Prova a estendere a forza la forcella al massimo, se non ce la fai fatti aiutare e/o gonfiala di più, raggiunta la massima estensione le camere si riequilibrano e dovrebbe rimanere a 160, a quel punto puoi rimettere la pressione normale.
Senza una revisione probabilmente il problema si ripresenterà.
 

stefano tarello

Biker novus
21/10/19
3
2
0
20
viverome
Visita sito
Bike
monkraker durham
Grazie mille alla fine ho acquistato il kit per la revisione e la revisionero insieme a un mio amico abbastanza pratico in queste cose.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo