Forcella Rockrider 9.1 da revisionare

laserbit

Biker novus
22/11/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta vista l'etá della bici in oggetto.....
Dopo moooolti anni di sonno, la mia bimba é tornata a vedere la luce ed é uscita dalla cantina dove era finita praticamente nuova. Ho dato una controllata generale e fatto un giro, ma ahimé mi sono accorto che la forcella sembra andare praticamente sempre a pacchetto anche gonfiandola, e anche bloccandola tende comunque a muoversi. Non so se revisionarla o sostituirla con qualcosa di piú recente. Voi cosa consigliate? Si trovano kit di revisione? Il modello é Rock Shox Tora. Allego una foto.
P.s. urca... Mi sono accorto di essermi iscritto 10 anni fa e non aver mai postato, ma solo letto e tanto.... Beh... Meglio tardi che mai!!
 

Allegati

  • IMG20210523222557.jpg
    IMG20210523222557.jpg
    502,8 KB · Visite: 23

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.517
4.002
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per la revisione ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico spendi 30/40€ per la manodopera più altri 50/60€ di ricambi (totale sui 100€ circa) ma ti risparmi un sacco di problemi che sicuramente avrai non essendo particolarmente pratico.
Per la sostituzione devi mettere a budget 200/250€ per una forcella accettabile al netto della disponibilità attuale.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per la sostituzione devi mettere a budget 200/250€ per una forcella accettabile al netto della disponibilità attuale.
ammesso e non concesso di trovare una forcella a cannotto dritto di qualità comparabile alla sua Tora...

Concordo con te che la soluzione migliore sarebbe una bella revisione.
 

laserbit

Biker novus
22/11/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti e 2! A questo punto mi orienterei sulla revisione completa. Ho trovato la guida sul sito SRAM ( qui ) e il kit revisione ( qui ).
Mi date conferma della correttezza e completezza del kit? Visto che sulla moto che sto restaurando mi sono revisionato in autonomia la forcella con relativa sostituzione pompanti, paraoli, OR, guarnizioni, ecc. mi cimenterei nell'impresa anche qui...
Aggiungo che mi piacerebbe aggiungere il blocco forcella al manubrio, ho sentito di gente che lo ha messo, ma non trovo quale sia il kit corretto. Riuscite a postare un link?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo