forcella rockrider 5xc

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
ciao a tutti....
ho comprato una bici....una rockrider 5xc disk,mi trovo molto bene e penso che abbia il giusto compromesso soldi-uso-componentistica(almeno per il mio uso).
dopo circa una decine di uscite,mi sono accorto che lo stelo della forcella nella parte inferiore ha perso un pò di colore,come se si stesse scolorendo.questa perdita di colore si presenta solo nella parte anteriore.
mi sapete dire le cause di questo "scolorimento"?
io penso(non sono un esperto) che se ne stia andando via il rivestimento superficiale a cui vengono sottoposte le forcelle oppure che venga a mancare un pò di lubrificante e durante un salto quando lo stelo effettua la corsa trova un pò di attrito nel canotto(io lo chiamo cosi' nn sò se è giusto)......però se fosse cosi' nn dovrebbe essere segnate su tutta la circonferenza?
attendo vostre risp.......grazie mille per la disponibilità
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Allegati

• DSC02438.jpg
    DSC02438.jpg
    51,7 KB · Visite: 40
  • DSC02439.jpg
    DSC02439.jpg
    41,5 KB · Visite: 28
  • DSC02442.jpg
    DSC02442.jpg
    45,5 KB · Visite: 29
  • DSC02443.jpg
    DSC02443.jpg
    37,5 KB · Visite: 27
  • DSC02444.jpg
    DSC02444.jpg
    46,2 KB · Visite: 28

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Il colore nero è un trattamento superficiale tipo anodizzazione che viene fatto sugli steli. Ha uno spessore di micron (penso), e col tempo ahimè si consuma.
Nelle moto da cross, è un trattamento che viene fatto per aumentare la scorrevolezza della forcella, penso che ciò valga anche per le mtb. In alternativa potrebbe essere per aumentarne la durezza superficiale

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito