forcella rock shox yari 160 2018 si blocca la corsa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fambonucci

Biker novus
9/4/05
7
0
0
Rimini
Visita sito
buongiorno, ho una rock shox yari del 2018 alla quale ho fatto una revisione sostituendo gli oring e gli olii, funziona tutto bene tranne quando la lascio a riposo per qualche secondo (30/40) xche si blocca, poi con una pressione sul manubrio si sblocca e rifunziona bene ma poi si riblocca; questo mi succede anche mentre pedalo.
qualcuno mi illumina sulla questione grazie.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
buongiorno, ho una rock shox yari del 2018 alla quale ho fatto una revisione sostituendo gli oring e gli olii, funziona tutto bene tranne quando la lascio a riposo per qualche secondo (30/40) xche si blocca, poi con una pressione sul manubrio si sblocca e rifunziona bene ma poi si riblocca; questo mi succede anche mentre pedalo.
qualcuno mi illumina sulla questione grazie.
dipende da come hai fatto la manutenzione....
sicuro di non aver commesso errori?
o usato prodotti non idonei?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
evidentemente mi sono spiegato male... a riposo si blocca e se spingo sul manubrio si sblocca e lavora bene ed è fluida e performante, ma se non lavora dopo alcuni secondi si riblocca, questo succede anche mentre pedalo.
Vai tranq....avevo capito...la mia era solo una "battutaccia".... :prost:
Cosi su due piedi mi verrebbe da dire che ci sono i parapolvere secchi , ma se dici che hai appena fatto la revisione è strano...
 

fambonucci

Biker novus
9/4/05
7
0
0
Rimini
Visita sito
Vai tranq....avevo capito...la mia era solo una "battutaccia"....
Cosi su due piedi mi verrebbe da dire che ci sono i parapolvere secchi , ma se dici che hai appena fatto la revisione è strano...
scusa... evidentemente mi sono svegliato troppo presto stamani :prost: ad ogni modo anch'io ho pensato a qualche parte che non ho ingrassato bene, xo quando lavora, lavora veramente bene, molto scorrevole e fluida; poi ripensando al lavoro fatto non mi sembra di aver saltato nessun passaggio, i prossimi giorni proverò a rismontarla e ingrassarla con piu attenzione poi vi dico, grazie x ora.
 

fambonucci

Biker novus
9/4/05
7
0
0
Rimini
Visita sito
se non hai fatto un rebuild del lato aria...
non hai risolto niente
se per rebuild intendi sostituzione oring, xring e olii in tutti e due gli steli, ovviamente pulizia e ingrassaggio, questo l'ho fatto ... ma ti dico funziona molto bene, l'estensione è totale fino a 160, lavora bene, è fluida ... lo strano effetto è che se non lavora sembra che non sia lubrificata, cioè è bloccata; poi con una discreta pressione parte e lavora molto bene e si sente che è ben lubrificata xche è scorrevole; ho provato a togliere la valvola della camera dell'aria e l'ho fatta lavorare a mano e sembra tutto ok.
 

Classifica mensile dislivello positivo