Forcella Rock Shox Reba che perde olio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
Purtroppo l'utente del forum che mi ha venduto una Cube Race, mi ha fatto il pacco...

la forcella rock shox reba che ho, purtroppo quando viene sollecitata in malo modo,perde un pò d'olio...poco, ma ne perde.
Alcuni ragazzi mi hanno detto che è normale io ovviamente non ci credo.

Quindi chiedo a voi, che faccio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.144
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo l'utente del forum che mi ha venduto una Cube Race, mi ha fatto il pacco...

la forcella rock shox reba che ho, purtroppo quando viene sollecitata in malo modo,perde un pò d'olio...poco, ma ne perde.
Alcuni ragazzi mi hanno detto che è normale io ovviamente non ci credo.

Quindi chiedo a voi, che faccio?

Da dove lo perde?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.144
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Occorre verificare ed eventualmente sostituire gli oring, dovrebbe essere roba da poco.
 

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
Mi han detto che devo portare spedire la forcella in assistenza, e sostituire un pezzo lungo circa 25 centimetri che da solo costa 50 euro.

Secondo te cosa dovrei fare?io sono povro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.144
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi han detto che devo portare spedire la forcella in assistenza, e sostituire un pezzo lungo circa 25 centimetri che da solo costa 50 euro.
Immagino che si parli del Motion Control, cioè del pezzo che si occupa di gestire lo smorzamento ed il blocco della forcella. Se queste due attività funzionano il MC non si è rotto, ma semplicemente trafila olio da un oring: cosa che non è pericolosa in sè ma che va risolta perchè a lungo andare il livello olio cala e imepdisce il corretto funzionamento dell' idraulica.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
io ho lo stesso problema sulla recon 351, è semplicemente come già detto lO-ring del coperchio dl motion control rovinato.. verificato di persona.. ma siccome ne perde veramente pochissimo e solo se la bici viene capovolta l'ho lasciato così.. ogni tanto pulisco con uno straccio
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Si apre il gate sopra , e si sostituisce l' or in cima , roba da 5 minuti che anche un bambino puo fare , poi si ripristina il livello d' olio con il calibro. Un meccanico che sia degno di tale nome ti prende al max 10 euro!
 

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
beh io non sono capace di farlo! oggi porto la bici dal tecnico decathlon ( pur non essendo la mia una bici decathlon è una cube race ltd comprata usata da un pezzo di ******).
 

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
Di ritorno dal tecnico decathlon:
Sapete cosa mi ha detto il tecnico SENZA NEMMENO AVER VISTO LA BBICI?

Ha detto: noi le forcelle le sostituiamo, non facciamo cambi d'olio...
" e ma lo sai che tengo una rock shox REBA??"

" e mi dispiace "

quindi non so dove andare...conoscete tecnici a napoli?
 

Giovy 92

Biker novus
5/5/11
2
0
0
lecce
Visita sito
buonasera ragazzi,ho un problema, se così vogliamo chiamarlo ,sulla mia forcella rock shox SID WORLD CUP 2010,ho notato una leggera goccia di olio sia sulla valvola della camera positiva che sulla valvola della camera negativa una volta staccata la pompetta per il controllo e il gonfiaggio della forcella.una volta che si svita la pompetta vi è un leggero sfiato cioè è una cosa normale perchè nel tubo della pompetta vi è aria.una volta staccata la pompetta dalla valvola ho notato questa goccia di olio su entrambe le valvole.......
chiedo a voi se è una cosa normale per tranquillizzarmi....

aspetto notizie...a presto
 

Classifica mensile dislivello positivo