Forcella rock shox judy non blocca più correttamente

Guido1081

Biker novus
3/4/21
6
0
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia iron race 3
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum. Ho un olympia iron race 3 da settembre 2019 e ci ho fatto circa 2000 km. Per il 60-70% faccio sterrato con sentieri e strade bianche dove non mancano tratti impegnativi in discesa per le sospensioni. Mi sono accorto ieri che la mia forcella completamente bloccata ha un escursione di circa 25 mm, sono sicuro che da nuova non passava i 5. Non è una questione di cavo allentato, ho già verificato. Se la sblocco completamente ho un escursione di circa 60 mm . Le prove le ho fatte calibro alla mano spingendo con il mio peso (66kg) sul manubrio. Premetto che purtroppo ho sempre ignorato la manutenzione di questo componente perché sono un principiante ma ora non posso proprio ignorare. Non ho avuto modo nemmeno di verificare con la pompa la pressione dello stelo sx dove vi è l'apposito raccordo perchémi sono accorto solo ieri nel pulirla. Ho il comando da remoto pushlok che funziona correttamente. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

daetr1

Biker extra
4/1/20
702
934
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao io ho una Recon solo air,quando mi succede il problema che hai indicato controllo il livello dell' olio nello stelo dx,se il livello non è adeguato il motion control non lavora bene.Prova a dare un occhio ciao Davide

Guido1081

Biker novus
3/4/21
6
0
0
43
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia iron race 3
Sinceramente vorrei vedere se riesco a risolvere io il problema perché purtroppo ci sono in giro molti furbi che per guadagnare di più tendono sempre a farti sostituire parti che magari hanno solo bisogno di manutenzione o accorgimenti.
Grazie comunque per il consiglio.
Guido.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg