Forcella rigida

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rbici12

Biker novus
7/10/11
4
0
0
Pescara
Visita sito
Ragazzi ho provato finalmente una mtb con forcella rigida, montata su telaio in carbonio 3k artigianale (lo stesso di quell che uso di solito), gruppo XX e ruote Fulcrum red metal 0.
In salita è davvero uno spettacolo e in discesa me la aspettavo molto molto più difficile, l'unico punto impegnativo è stato in un single track con qualche pietra dove davvero ci vuole del pelo, ma ha un immediatezza di risposta sull'anteriore davvero impressionante.
Non so alla lunga i dolori alle braccia, ma a me è piaciuta molto.
Sto pensando di acquistarla anche per la mia.
Consigli o opinioni?????
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ti racconto cosa mi ha spinto ad acquistare la mia prima forcella ammortizzata (manitou 1).
Sono andato con un mio amico al lago di Cignana partendo da Torgnon. Tutta strada sterrata, niente di che. Avevo una Raleigh montata col DX e con la forca rigida, e sottolineo rigida. Al ritorno sembrava che avevo un demolitore in mano e non una bici. Come gomme 2,1. In macchina vibravo ancora. Il giorno dopo sono andato a comprarmi la Manitou che non era proprio una perla ma dopo un cambio elastomeri con una serie più morbida faceva il suo sporco lavoro. Io all'ammo davanti non rinuncerei per nulla al mondo, trovo stupido mettere una rigida a meno che uno non ne abbia veramente la necessità. Quando prendi i sassi la ruota schizza via di lato come una molla, hai voglia ad esser bravo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo