• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


forcella rigida meglio qr o pp?

dema81

Biker popularis
Ciao a tutti premetto che è la prima volta che scrivo una discussione e spero di non aver sbagliato sessione.....vengo al punto ,vorrei acquistare una forcella rigida per la mia expert 29 ma non so se è meglio prenderla con il qr(che è lo standard che adotta ora) o pp con cui dovrei prendere anche gli adattatori.
So che il pp è più rigido ma su una rigida appunto vale la pena? cioè ha senso? oppure vado di qr così mi avanzo di spendere altri soldi per adattatore e perno? ciao e grazie!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Sei sicuro che esistano i riduttori da pp a qr?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
dipende dal mozzo!!! i mavic hanno il cerchio con il perno da 20mm e poi con i vari adattatori fai 15mm e qr...super star idem !!! dt non lo so ma credo faccia lo stesso !!!
altra questione se il mozzo è solo per qr!!!

L'utente che ha aperto questa discussione non ha specificato che mozzi ha, però se dice che la configurazione attuale è con qr mi viene da pensare che il mozzo sia per qr: da qui il mio intervento.
E non c'è bisogno di scaldarsi, usando tutti quei punti esclamativi.
 

dema81

Biker popularis

Le mie ruote sono delle roval control sl con mozzi dt che in configurazione originale monta i qr ma so che ci sono anche gli adattatori pp.....però il dubbio mi rimane forcella con qr o pp? secondo me su una rigida la differenza non c'è se non nel prezzo visto che col perno costa di più! senza contare poi di dover comprare perno e adattatori....cosa ne pensate? ha senso secondo voi il mio ragionamento?
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito

scusa non volevo ne essere scortese ne mi sono scaldato.
I !!!! sono solo abitudini da messaggistica SMS ...quindi colpa mia
 

Classifica mensile dislivello positivo