forcella race factory doppia piastra ki la conosce

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Le forcelle Race Factory erano dei gran pezzi (la 866 Dragster era un capolavoro di lavorazione a cnc con 185/200mm di corsa ) poi mi ricordo la 729 Sladge Hammer Air race (la montavano di serie le Scapin) la E129 rock Crasher con steli da 28mm per 60-80mm di escursione e la Letal Weapon doppia piastra da dh "allora" con 135mm di escursione e steli da 28mm.

Questa azienda aveva rilevato la Fimoco "sempre costruttrice di forcelle" ma a quanto ne sò adesso hanno chiuso anche loro.

gran belle forcelle ma se si cercano pezzi di ricambio...mhhhm..

l'ultimo numero che conosco della Race Factory è questo..0566-58454

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Io ne ho "provata" una (mi sembra sui 150mm possibile?) facendo street: mi ha impressionato per la sensibilità e l'idraulica ben controllata sia in compressione che in estensione....
Questo ovviamente sono impressioni...

Pippoz

Biker serius
Ciao, io ho provato una Race Factory da dh doppia piastra da 170 ma sinceramnete non mi è piaciuta proprio per niente, soprattutto l'idraulica, il funzionamento mi è sembrato troppo pastoso diciamo, cmq mi sembra che il prezzo non sia molto equo, a quei soldi IMHO ti conviene prenderti una Psylo che ha la stessa escursione è più leggera e funzia meglio.
Le doppie piastre vanno bene solo su grandi escursioni e dal 2004 con Manitou neanche più per quelle.
Pippoz

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Pippoz ha scritto:
Ciao, io ho provato una Race Factory da dh doppia piastra da 170 ma sinceramnete non mi è piaciuta proprio per niente, soprattutto l'idraulica, il funzionamento mi è sembrato troppo pastoso diciamo, cmq mi sembra che il prezzo non sia molto equo, a quei soldi IMHO ti conviene prenderti una Psylo che ha la stessa escursione è più leggera e funzia meglio.
Le doppie piastre vanno bene solo su grandi escursioni e dal 2004 con Manitou neanche più per quelle.
Pippoz

stessa escursione
:?: :?: :?: :?: :?: :?:

Pippoz

Biker serius
intendevo dire che la psylo ha quasi (anzi di piu') la stessa escursione della Race Factory di cui si parla, e cmq si dal 2004 ci sara' una Manitou dorado a doppia piastra normale da 180mm e una forca monopiastra (non penso che la chiameranno ancora Dorado) da 180mm.
Pippoz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo