forcella posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexlr1983

Biker novus
10/3/21
8
0
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Mtb
Salve, vorrei sapere se fosse possibile montare un cerchio con mozzo a perno passante da 20 mm in una forcella con attacco per perno passante da 9 mm.
dal lato del cambio posteriore c’3 il forcellino, e dalla parte opposto c’è l’attacco a forchetta.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Non e' chiara la situazione.
Vorresti montare al posteriore una ruota anteriore? Se no, perche' menzioni il forcellino?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.529
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma il cerchi devi metterlo davanti o dietro..? :nunsacci:
Comunque ci sono vari adattatori, ma non mi sembra chi si arrivi direttamente da 9 a 20...
 
Ultima modifica:

Alexlr1983

Biker novus
10/3/21
8
0
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Mtb
Si scusate... non conosco bene i termini... come “forcella” posteriore intendo la ruota posteriore, quello che vorrei fare io, è montare una ruota con mozzo a perno passante... è montarlo senza adattatori, usando proprio il perno direttamente sugli attacchi del mio telaio. Sono riuscito a fare delle foto per far capire meglio... forse...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    475 KB · Visite: 20
  • image.jpg
    image.jpg
    294,2 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Si scusate... non conosco bene i termini... come “forcella” posteriore intendo la ruota posteriore, quello che vorrei fare io, è montare una ruota con mozzo a perno passante... è montarlo senza adattatori, usando proprio il perno direttamente sugli attacchi del mio telaio. Sono riuscito a fare delle foto per far capire meglio... forse...
No, non lo puoi fare.
I perni passanti da 12mm (posteriori) e 15mm (anteriori) sono filettati quindi se anche la dimensione dell'incavo fosse corretta (e non credo che lo sia) non c'è modo di poter filettare quindi non c'è modo di poter fissare i perni...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.529
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
I cerchi con mozzo da 20 esistono solo anteriori e con battuta da 110.
Quindi in ogni caso un cerchio con perno da 20mm non potrà mai essere montato al posteriore... A meno che non si vuole fare una bici senza trasmissione.. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: zuc

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
I cerchi con mozzo da 20 esistono solo anteriori e con battuta da 110.
Quindi in ogni caso un cerchio con perno da 20mm non potrà mai essere montato al posteriore... A meno che non si vuole fare una bici senza trasmissione.. :mrgreen:
correttissimo, non ho specificato, non esiste niente di posteriore per bici convenzionali
 

Classifica mensile dislivello positivo