Forcella per vecchia MTB Predator della Bianchi

mpxnet

Biker novus
25/5/09
7
0
0
SR
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei sistemare la mia vecchia bicicletta una Predator della Bianchi, in linea di massima funziona tutto, solo che lo sterzo e la forcella facevano un pò di gioco e smontandoli mi sono accorto che la filettatura della forcella è andata.

Che tipo di forcella e che misure devo cercare, dove posso trovare dei ricambi per la mia bici, visto che è troppo vecchia?

Grazie a tutti.
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Mitica Predator!
La forca è ad un pollice filettata e se ti sbatti le trovi ancora. Sicuramente Silver Star a Venarìa (Torino) le ha ancora, cerca il sito internet ma telefona, non scrivere tanto non ti cagano.
Prova anche a cercare sui negozi online tipo BIKE-DISCOUNT, BIKE-MAILORDER (il meno caro) ecc ecc. Sono in Germania.
Oppure a sole 49€ vai al Decathlon e compri una ammortizzata ad elastomeri Spinner (quella che monta sulla 5.1, 5.2) che la trovi anche a 1 pollice filettata.
Altrimenti fai come ho fatto io: seghi il cannotto nella parte bassa, tubo dentro e nuovo tubo da 1 pollice saldati al TIG e filettato nuovo.
Lo usavo su una BMX a fare salti.

Max
 

mpxnet

Biker novus
25/5/09
7
0
0
SR
Visita sito
La nuova forcella presenta un cannotto pari al doppio di quello vecchio, in questi casi devo tagliare e rifilettare o c'è qualche altro rimedio?
 

sandro75

Biker novus
ciao,sono nuovo del forum,quindi prima faccio un saluto a tutti e tutto lo staff.........anchio ho fatto la stessa cosa con la predator,ma nnn ho avuto problemi ho tagliato il canotto ed e' rimasto abbastanza filetto x la chiusura quindi alcun problema la forcella l'ho presa da decathlon strano tu abbia avuto problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo