Forcella Paduano Caino 29 SS

XxRampaxX

Biker novus
4/11/17
6
0
0
34
Lonato del Garda
Visita sito
Bike
Paduano titanio
Buongiorno a tutti, sono nuovo✌. Una domanda... possiedo una Paduano Caino 29 SS, era nata con la possibilità di montare una trasmissione a cinghia tramite un giunto a innesti frontali a 14 denti sul carro posteriore.., il punto è un'altro però . Davanti monto una forcella rigida in titanio, non a perno passante!! La serie sterzo è integrata, ma non è conica come quelle di oggi.., la mia domanda è: possibile trovare forcelle che si possano adattare?? Avete qualche suggerimento??? Vi allego la foto della bici..., grazie mille per la sopportazione

Allegati

• IMG_0898.JPG
    IMG_0898.JPG
    319,3 KB · Visite: 33

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.370
3.773
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Buongiorno a tutti, sono nuovo✌. Una domanda... possiedo una Paduano Caino 29 SS, era nata con la possibilità di montare una trasmissione a cinghia tramite un giunto a innesti frontali a 14 denti sul carro posteriore.., il punto è un'altro però . Davanti monto una forcella rigida in titanio, non a perno passante!! La serie sterzo è integrata, ma non è conica come quelle di oggi.., la mia domanda è: possibile trovare forcelle che si possano adattare?? Avete qualche suggerimento??? Vi allego la foto della bici..., grazie mille per la sopportazione
Ma il fine è quello di trovare una forcella ammortizzata o quello di trovarne una rigida con perno passante? Nel secondo caso, ne trovi in carbonio anche con piantone diritto. Nel primo caso, ad occhio una forcella con 80 mm di corsa potrebbe lasciare la geometria pressoché invariata.
In ogni caso, bici spettacolare!

XxRampaxX

Biker novus
4/11/17
6
0
0
34
Lonato del Garda
Visita sito
Bike
Paduano titanio
Ma il fine è quello di trovare una forcella ammortizzata o quello di trovarne una rigida con perno passante? Nel secondo caso, ne trovi in carbonio anche con piantone diritto. Nel primo caso, ad occhio una forcella con 80 mm di corsa potrebbe lasciare la geometria pressoché invariata.
In ogni caso, bici spettacolare!
Grazie mille albatro..., vorrei trovare una forcella, anche da 80mm andrebbe bene. Ma solo che con le caratteristiche di oggi, sono praticamente tutte coniche

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.370
3.773
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Per fare un esempio, la Manitou Machete Comp (più o meno a livello di una Rock Shox Recon), c'è in versione 80-100 mm (regolabile) con piantone 1-1/8". In quella versione non ha perno passante ma solo QR9.
La Rock Shox Reba RLT sul sito la danno disponibile tutt'oggi con piantone diritto o conico, con QR9 o perno passante 15x100. Non è specificato in che combinazione, ma credo che chiedendo ad un fornitore si possa sapere cosa c'è a catalogo. 100 mm di escursione nominale: mi pare (ma non ne sono certo) sia abbassabile in qualche maniera usando spacer diversi.
Per la Fox Float 32 Factory vale lo stesso discorso fatto per Rock Shox. il sito Fox permette di configurare la forcella. Purtroppo, niente perno passante, ma è una discreta forcella con piantone diritto:
Factory Series 32 FLOAT 29 100 FIT4 3-Position Lever w/Open Mode Adjust 100mm Axle 1.125 Kashima Matte Black Standard Chassis 44mm rake
Anche qui, si può ridurre la corsa a 80 mm (c'è pure un video con la procedura standard, sul sito Fox).

• Mi piace
Reactions: XxRampaxX

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo