Forcella OPM O.D.L - Expander - Remote Lever

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gentilissimo [MENTION=126891]Service DT Swiss Italia[/MENTION],

Ho acquistato la bellissima forcella OPM O.D.L 140 da 27.5" e gradirei alcuni chiarimenti tecnici che non sembra facile recuperare nella sezione "support" del sito web.

Innanzi tutto al momento del montaggio posso utilizzare un qualsiasi "ragnetto" (Aheadset Star Nut) o meglio usare un expander tipo il vostro FWXXXX0XXXX046011S che non sempre di facile reperibilità?

Parlando invece del sistema di controllo remoto del blocco della forcella ho visto che sono disponibili due modelli:
FWXXXXXNXXXX46276S
e
FWXXXXXSXXX046198S

Entrambi sono indicati per forcelle (e ammo) O.D.L.
Mi farebbe piacere che mi poteste sottolineare la principali differenze.

Mi sembra comunque di capire che entrambi gli accessori sono venduti (con i codici indicati) nella versione senza tutti i particolari che consentono la trasformazione del blocco delle forcella. Soltanto il comando è identificato dal codice fornito sopra, ma non tutto quanto serve a modificare il blocco sul lato forcella

Preciso che per il secondo articolo (Double Stage 46198S) ho trovato anche la versione in kit, che contiene gli adattatori, cavi e la ferramenta necessaria: si tratta dell'articolo FWKXXXXXXXXX46369S
Ma non sembra invece esistere una versione kit per l'altro modello (Two-In-One, Double Stage 46276S).
E' perchè la confezione contiene già tutto ciò che necessita per il montaggio? Si deve acquistare a parte?

Spero chiarirete questi miei dubbi, visto che le info disponibili sul sito web non aiutano a farsi un quadro chiaro e preciso.
Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dovrei aver identificato il riferimento del dispositivo di blocco che consente di attuare nello stesso momento il blocco della forcella e dell'ammortizzatore.

Il cosiddetto Two-In-One, Double Stage (che ormai ho capito è il solo che consente l'attuazione contemporanea) sarebbe disponibile, in kit pronto per la trasformazione della forcella, con il codice FWKXXXXXXXXX46370S. Ma non ho capito se include anche ciò che serve per l'ammortizzatore.
Costa davvero uno sproposito, ma si trova.

A questo punto la domanda è:
Acquistando il kit FWKXXXXXXXXX46369S (per usarlo con la forcella o, in alternativa, con l'ammortizzatore)
O il kit FWKXXXXXXXXX46370S che eventualmente funzionerebbe con entrambe le sospensioni, si dispone finalmente di tutto quanto serve per modificare a regola d'arte il sistema di blocco remoto?

Serve altro?

Attendo conferma da [MENTION=126891]Service DT Swiss Italia[/MENTION]
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Gentilissimo [MENTION=126891]Service DT Swiss Italia[/MENTION],

Ho acquistato la bellissima forcella OPM O.D.L 140 da 27.5" e gradirei alcuni chiarimenti tecnici che non sembra facile recuperare nella sezione "support" del sito web.

Innanzi tutto al momento del montaggio posso utilizzare un qualsiasi "ragnetto" (Aheadset Star Nut) o meglio usare un expander tipo il vostro FWXXXX0XXXX046011S che non sempre di facile reperibilità?

Parlando invece del sistema di controllo remoto del blocco della forcella ho visto che sono disponibili due modelli:
FWXXXXXNXXXX46276S
e
FWXXXXXSXXX046198S

Entrambi sono indicati per forcelle (e ammo) O.D.L.
Mi farebbe piacere che mi poteste sottolineare la principali differenze.

Mi sembra comunque di capire che entrambi gli accessori sono venduti (con i codici indicati) nella versione senza tutti i particolari che consentono la trasformazione del blocco delle forcella. Soltanto il comando è identificato dal codice fornito sopra, ma non tutto quanto serve a modificare il blocco sul lato forcella

Preciso che per il secondo articolo (Double Stage 46198S) ho trovato anche la versione in kit, che contiene gli adattatori, cavi e la ferramenta necessaria: si tratta dell'articolo FWKXXXXXXXXX46369S
Ma non sembra invece esistere una versione kit per l'altro modello (Two-In-One, Double Stage 46276S).
E' perchè la confezione contiene già tutto ciò che necessita per il montaggio? Si deve acquistare a parte?

Spero chiarirete questi miei dubbi, visto che le info disponibili sul sito web non aiutano a farsi un quadro chiaro e preciso.
Grazie

Buongiorno,
le forcelle DT Swiss per il mercato after market vengono sempre fornite con il relativo ragnetto e tappo superiore. SE la sua forcella non lo dovesse avere potrebbe reperire un comune ragnetto se la forcella ha il tubo in alluminio o l'expander specifico se con tubo sterzo in carbonio.
FWXXXXXNXXXX46276S è riferito al SOLO comando remoto per ODL 2 in 1, ossia quello che comanda forcella e ammortizzatore DT Swiss in un unico comando;
FWXXXXXSXXX046198S è riferito al SOLO comando remoto per ODL versione light, comanda solo la forcella o l'ammortizzatore DT Swiss compatibile;
FWKXXXXXXXXX46369S è riferito al kit di trasformazione in remoto con il comando in versione light, contiene tutto il necessario per operare la trasformazione da manuale in remoto.
Infine manca l'ultimo codice da lei non segnalato che è quello con il kit completo di trasformazione ma con il comando 2 in 1, tale kit ha codice FWKXXXXXXXXX46370S.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Dovrei aver identificato il riferimento del dispositivo di blocco che consente di attuare nello stesso momento il blocco della forcella e dell'ammortizzatore.

Il cosiddetto Two-In-One, Double Stage (che ormai ho capito è il solo che consente l'attuazione contemporanea) sarebbe disponibile, in kit pronto per la trasformazione della forcella, con il codice FWKXXXXXXXXX46370S. Ma non ho capito se include anche ciò che serve per l'ammortizzatore.
Costa davvero uno sproposito, ma si trova.

A questo punto la domanda è:
Acquistando il kit FWKXXXXXXXXX46369S (per usarlo con la forcella o, in alternativa, con l'ammortizzatore)
O il kit FWKXXXXXXXXX46370S che eventualmente funzionerebbe con entrambe le sospensioni, si dispone finalmente di tutto quanto serve per modificare a regola d'arte il sistema di blocco remoto?

Serve altro?

Attendo conferma da [MENTION=126891]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

Buongiorno,
a integrazione di quanto prima esposto, i kit completi comprendono il necessario per la trasformazione da manuale a remoto per LA FORCELLA e NON per gli ammortizzatori.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno,
a integrazione di quanto prima esposto, i kit completi comprendono il necessario per la trasformazione da manuale a remoto per LA FORCELLA e NON per gli ammortizzatori.

Grazie per le cortesi risposte.
Provvedo ad ordinare quanto mi serve.

Dall'ultima risposta devo dedurre che il materiale necessario per il controllo remoto degli ammortizzatori viene fornito a corredo degli stessi, al momento dell'acquisto?
Se non è così quale sarebbe il codice di riferimento?

Grazie ancora
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie per le cortesi risposte.
Provvedo ad ordinare quanto mi serve.

Dall'ultima risposta devo dedurre che il materiale necessario per il controllo remoto degli ammortizzatori viene fornito a corredo degli stessi, al momento dell'acquisto?
Se non è così quale sarebbe il codice di riferimento?

Grazie ancora

Buongiorno,
per gli ammortizzatori dipende dagli ammortizzatori, non tutti sono convertibili con un semplice kit.
 

Classifica mensile dislivello positivo