• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forcella One Piece Mag XMM 120 - 15mm

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Buonasera,
posseggo la Vs Forcella One Piece Mag XMM 120 - 15mm e ne sono piu che soddisfatto.
l'ho comprata on line e mi è stato scritto che è possibile ridurre l'escursione a 100 mm.
Ho chiesto al mio meccanico che invece mi ha detto che non si puo.
Volevo sapere:
1) si puo ridurre l'escursione a 100 mm?
2) se si mi potete indicare un rivenditore nella mia zona (provincia di Monza-Brianza)?
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

Buongiorno,
le forcelle DT Swiss sono progettate ed ottimizzate per l'escursione per cui vengono prodotte e quindi il cambio di escursione implicherebbe il cambio di numerose parti interne rendendo l'operazione del tutto antieconomica. Mi spiace ma l'operazione non è effettuabile (il costo della stessa è paragonabile a quello dell'acquisto di una forcella nuova.
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
buongiorno a tutti ,
avendo trovato online una forcella DT che è di mio interesse( visto anche il costo ) chiedevo se eventuale riduzione di escursione fosse possibile agevolmente senza inficiare il regolare funzionamento della stessa

la forcella in questione è questa :

DT SWISS 2016 Fork One Piece Mag O.D.L 27.5" 120mm QR15mm Tapered Black (FOPMEBEBHDAS49691S)


ringrazio per la cortesia
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

Buonasera,
la forcella in questione non è modificabile nell'escursione se non cambiando importanti parti della forcella stessa che renderebbero l'intervento antieconomico.
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
ottimo come sempre il Vs servizio per precisione e puntualità di supporto.
mi sa proprio che questa forka DT la dovrò cercare solo da 100 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo