forcella o ammortizzatore???

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
32
verona
Visita sito
Bike
nessuna
buonasera, ora che ho la vostra attenzione vorrei porvi un dubbio.
Stavo guardando 2 bici, per la precisione queste 2:

ora, entrambe hanno una forcella da 170, la radon però ha una fox 36 elite che mi permette molte regolazioni, la cube invece ha una 38, che quindi penso sia più rigida ma più basica, come ammortizzatore invece la radon ha un dpx2 mentre la cube un x2.

Mi trovo quindi nella condizione di dover scegliere la radon con una forcella magari più avanzata ma un ammortizzatore un po' meno raffinato o la cube con una forcella più limitata ma un ammortizzatore migliore.

Voi cosa scegliereste? io sarei indirizzato verso la radon, perchè magari in futuro potrei fare un upgrade con un ammortizzatore a molla, che mi costa meno che un upgrade alla forcella

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.109
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
La 38 della Cube dovrebbe essere più adatta ad escursioni così lunghe e alla destinazione d'uso della bici dato che è più rigida, anche l'X2 risulta un ammortizzatore più adatto ad usi prettamente discesistici. Per cui a livello sospensioni direi meglio Cube, considera inoltre che in futuro potresti upgradare solo la cartuccia della forcella (dovrebbe costare sui 3-400€) invece di cabiare la forcella intera

Reactions: giangi2991

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo