Forcella nuova max 100€

Conte17

Biker novus
19/6/15
7
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tuttti, inanzitutto, mi presento... Sono Matteo neo diciottenne di Padova con la passione della montagna, delle foto e dalla bici. Ho una Frera Orion e mi ci trovo abbastanza bene, vorrei monatre solo freni più potenti(sono 100kg) e una forca migliore, ora monto la Gila RTS e fa davvero pena, appena 30mm di affondo e zero sag... Che consigliate(vorrei la possibilità di poter montare sia dischi sia v-brake)?

Grazie a tutti fin da ora :)

P.s. Io non ci capisco proprio molto, ma forse questo può essere d'aiuto: telaio : In alluminio 7005 saldato a Tig forcella : RST Gila RL remote Lock out guarnitura : Shimano M191 movimento : A cartuccia su cuscinetti cambio : Shimano Acera M340 deragliatore : Shimano C-050 comandi : Shimano ST-EF60 24 speed freni : Tektro in alluminio sella : Italia X2 o San Marco reggisella : Frera SP-D297 serie sterzo : semi-integrata piantone : Frera TDS-279
curva : Frera in alluminio ruote : ORS M-4
cassetta : Shimano HG-40 8 speed catena : Shimano HG-40
coperture : SRI-53 pedali : VP 339S
misure : S-M-L-XL peso : Kg 14.200

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tuttti, inanzitutto, mi presento... Sono Matteo neo diciottenne di Padova con la passione della montagna, delle foto e dalla bici. Ho una Frera Orion e mi ci trovo abbastanza bene, vorrei monatre solo freni più potenti(sono 100kg) e una forca migliore, ora monto la Gila RTS e fa davvero pena, appena 30mm di affondo e zero sag... Che consigliate(vorrei la possibilità di poter montare sia dischi sia v-brake)?

Grazie a tutti fin da ora :)

P.s. Io non ci capisco proprio molto, ma forse questo può essere d'aiuto: telaio : In alluminio 7005 saldato a Tig forcella : RST Gila RL remote Lock out guarnitura : Shimano M191 movimento : A cartuccia su cuscinetti cambio : Shimano Acera M340 deragliatore : Shimano C-050 comandi : Shimano ST-EF60 24 speed freni : Tektro in alluminio sella : Italia X2 o San Marco reggisella : Frera SP-D297 serie sterzo : semi-integrata piantone : Frera TDS-279
curva : Frera in alluminio ruote : ORS M-4
cassetta : Shimano HG-40 8 speed catena : Shimano HG-40
coperture : SRI-53 pedali : VP 339S
misure : S-M-L-XL peso : Kg 14.200

un usato...

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Umm ok... che usato e dove cercarlo? Ho dato uno sguardo a subito.it e non ho trovato molto...
Altra cosa, per il montaggio, c'è qualche guida?

puoi trovare qualcosa anche qui sul mercatino...per il nuovo qualcosa che valga la pena costerebbe quanto il valore dell'intera bici.
per i freni idraulici con una cinquantina di € trovi qualcosa di entry entry level...ma bisognerebbe vedere se c'è da cambiare anche i manettini del cambio.....e lì veramente il gioco non varrebbe la candela

Conte17

Biker novus
19/6/15
7
0
0
Padova
Visita sito
puoi trovare qualcosa anche qui sul mercatino...per il nuovo qualcosa che valga la pena costerebbe quanto il valore dell'intera bici.
per i freni idraulici con una cinquantina di € trovi qualcosa di entry entry level...ma bisognerebbe vedere se c'è da cambiare anche i manettini del cambio.....e lì veramente il gioco non varrebbe la candela

Umm penso di si perché se non ricordo male cambio e leve del freno, sono in un unica soluzione...

Eventualmente su che modello dovrei orientarmi? Sia per freni che per forcella :-)

Conte17

Biker novus
19/6/15
7
0
0
Padova
Visita sito
ma le ruote hanno gli attacchi per i dischi?

No:omertà:
Ma un negozio qui vicino casa ha detto che me ne può procurare di usate a buon prezzo... Sinceramente, credo che mi basterebbe un buon freno per l'anteriore, il posteriore quando ne sentirò la necessità.
Io avevo fatto conto di un 120/130 per cerchio e freno completo di pompante, cavi ecc.
Più altri 100€ per la forca...

Conte17

Biker novus
19/6/15
7
0
0
Padova
Visita sito
Vedo che nel mercatino ci sono un sacco di specifiche, steli, canotti e altre cose di cui non capisco nulla... Che devo controllare? Il rebound è importante? Tra aria e molla, cambia molto?

Scusa per le mille domande :/

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Conte17

Biker novus
19/6/15
7
0
0
Padova
Visita sito
http://www.probikeshop.it/mtb/force...peSearch=1&page=1&search=3426&45=1009&47=1015
ti serve con cannotto da 1" e 1/8....sì tra molla e aria c'è differenza....una forcella ad aria è maggiormente settabile

Oki, grazie mille, allora cerco qualcosa a aria... dopo questa esperienza, le molle, le eviterò se possibile xD

Questa potrebbe andare? http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-xc30-tk-26-100-mm-turnkey-nero-2014/93914.html

P.s. Il montaggio com'è? difficile? Se non ho capito male, è necessario tagliare delle parti per adattarle alla proprio bici

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo