forcella non si blocca piu dopo uscita

danielesarta

Biker novus
30/6/16
6
0
0
Visita sito
salve oggi ho fatto un'uscita con un gruppo di amici , abbiamo fatto un sentiero piuttosto impegnativo con discese piuttosto tecniche , bene appena esser sceso giu dalla montagna ancora intero mi sono accorto che se bloccavo la forcella con il comando che ha su non si blocca ma rimane sempre morbida(si irrigidisce di un poco) ,dico subito che era la prima volta che la portavo a far dei tratti del genere .
per voi che cosa potrei aver rotto? altri mi dicono che si sia solo sgonfiata.
la forcella è una rockshox, modello esatto non lo so ahah

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se il blocco è con comando a manubrio, potrebbe semplicemente essersi allentato il grano che tiene teso il cavo e quest'ultimo risulti un po' lasco, per cui agendo sul comando in realtà non stai bloccando completamente la forcella.

danielesarta

Biker novus
30/6/16
6
0
0
Visita sito
la forcella ha circa 3 anni e non ha mai fatto una revisione poiche lo presa usata la bici, quindi potrebbe essere una guarnizione che non ha tenuto e ha fatto uscire un pò d'aria?
la forcella è una rockshox tora da 26" montata su una specialized rockhopper

scusate se faccio più risposte

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Innanzi tutto la torta non è ad aria ma a molla ( che io sappia) e comunque il blocco al manubrio non c'entra nulla con l'aria, se è sgonfia semplicemente arrivi a pacco quando vai sullo sconnesso forte, nel tuo caso con molta probabilità è il filo lento, fai la prova mettendo il sistema in bloccata e provi a tirare la guaina del filo, se questo si tira allora è il filo che è lento, altrimenti la devi far vedere a un meccanico, potrebbe anche bastare solo un cambio olio

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Innanzi tutto la torta non è ad aria ma a molla ( che io sappia) e comunque il blocco al manubrio non c'entra nulla con l'aria, se è sgonfia semplicemente arrivi a pacco quando vai sullo sconnesso forte, nel tuo caso con molta probabilità è il filo lento, fai la prova mettendo il sistema in bloccata e provi a tirare la guaina del filo, se questo si tira allora è il filo che è lento, altrimenti la devi far vedere a un meccanico, potrebbe anche bastare solo un cambio olio

esisteva la Tora Soloair....comunque ha detto che ha il blocco sulla forcella e non al manubrio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo