Forcella non ritorna

MattiaTogni

Biker novus
16/7/21
14
0
0
24
Brescia
Visita sito
Bike
Non so che bici é
Ciao a tutti, ho un problema alla mia forcella praticamente quando salgo sulla bici la forca scende di circa 1,5cm e fin qui tutto bene, il problema è che se scendo dalla forca il sag non ritorna per farlo tornare alla massima escursione devo tirare la forca con le mani, cosa può essere?

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti, ho un problema alla mia forcella praticamente quando salgo sulla bici la forca scende di circa 1,5cm e fin qui tutto bene, il problema è che se scendo dalla forca il sag non ritorna per farlo tornare alla massima escursione devo tirare la forca con le mani, cosa può essere?
Per risponderti mancano tutti i dati sulla forcella, la manutenzione se l'hai fatta o non l'hai fatta...dicci qualcosa in più altrimenti è impossibile risponderti...
Così su due piedi potrei dirti che va gonfiata di più ma ovviamente è una risposta d istinto senza avere un minimo di info.

• Mi piace
Reactions: edosossi and Barons

MattiaTogni

Biker novus
16/7/21
14
0
0
24
Brescia
Visita sito
Bike
Non so che bici é
Per risponderti mancano tutti i dati sulla forcella, la manutenzione se l'hai fatta o non l'hai fatta...dicci qualcosa in più altrimenti è impossibile risponderti...
Così su due piedi potrei dirti che va gonfiata di più ma ovviamente è una risposta d istinto senza avere un minimo di in

Così su due piedi potrei dirti che va gonfiata di più ma ovviamente è una risposta d istinto senza avere un minimo di info.
É una forcella a molla la marca non so quale sia e quando io salgo la forcella va giù ma se scendo rimane bloccata giù

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Hai il registro per il ritorno oppure puoi regolare solo la compressione?
Nel caso tu possa registrare entrambi controlla che non sia settata al minimo.

Inoltre potrebbe anche essere che compressione è a molla mentre estensione ad olio come la mia Axel Elite della Manitou? In quel caso è più probabile che tu debba sostituire l'olio.

MattiaTogni

Biker novus
16/7/21
14
0
0
24
Brescia
Visita sito
Bike
Non so che bici é
Hai il registro per il ritorno oppure puoi regolare solo la compressione?
Nel caso tu possa registrare entrambi controlla che non sia settata al minimo.

Inoltre potrebbe anche essere che compressione è a molla mentre estensione ad olio come la mia Axel Elite della Manitou? In quel caso è più probabile che tu debba sostituire l'olio.
Mi ero scordato di dire che quando la faccio tornare su io a mano fa un suono tipo diinn e se devo smontare i foderi della forcella non so come mai non ho la vite a brugola sotto i foderi se volete ho anche foto

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ti è caduto il campanello dentro la forcella? :mrgreen:
A parte gli scherzi mai capitato di sentire un suono del genere. Con le foto magari riusciamo ad esserti di maggiore aiuto anche per capire di che forcella si tratta

MattiaTogni

Biker novus
16/7/21
14
0
0
24
Brescia
Visita sito
Bike
Non so che bici é
A parte gli scherzi mai capitato di sentire un suono del genere. Con le foto magari riusciamo ad esserti di maggiore aiuto anche per capire di che forcella si tratta

Le immagini sono queste vedi che sotto i foderi non ho la brugola come altre forcelle normali sai come faccio a togliere i foderi?

Allegati

• IMG_20210716_143640_1.jpg
    IMG_20210716_143640_1.jpg
    618,8 KB · Visite: 38
  • IMG_20210716_143647_1.jpg
    IMG_20210716_143647_1.jpg
    455,4 KB · Visite: 38
  • IMG_20210716_143635.jpg
    IMG_20210716_143635.jpg
    479,2 KB · Visite: 38

MattiaTogni

Biker novus
16/7/21
14
0
0
24
Brescia
Visita sito
Bike
Non so che bici é

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Guarda con 20/30 euro compri una suntour usata xc...modello base base ma che sicuramente sostituisce degnamente la tua attuale forca. Quelle sono forcelle che finché vanno bene ma quando perdono colpi vanno cambiate...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo