Forcella marzocchi 350 r e cr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Volevo qualche parere soprattutto su scorrevolezza e carico di stacco della forcella marzocchi 350 cr appena comprata ho capito che non è niente di che sotto questo aspetto ma una volta revisionata?La r invece come va?
Acquistata nuova o usata?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Se nuova usala e rodala,se usata potrebbe essere da revisionare.
Sostanzialmente,anche se una sospensione semi-open-bat funziona benissimo e se manutentata ha ottima scorrevolezza.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intendevo dire che dai post che ho letto tutti dicono che appena presa non è un granché come scorrevolezza volevo sapere soprattutto il modello ad aria cr come andava dopo revisionata

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app
Ma al primo post hai scritto cosi' : forcella marzocchi 350 cr appena comprata
Comunque vanno piu' che bene, il tempo di qualche uscita per rodarla, sostituisci l'olio con uno piu' performante e ti accorgi della sua scorrevolezza.
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque grazie dell' informazione

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app
Di niente figurati , ti aggiungo: le sospensioni ad aria rispetto a quelle a molla hanno sempre uno stack di partenza in compressione meno soddisfacente di quelle a molla , la molla e' l'elemento elastico che ti offre la migliore sensibilita' , se devi acquistarla ,un consiglio, vai di molla !
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Di niente figurati , ti aggiungo: le sospensioni ad aria rispetto a quelle a molla hanno sempre uno stack di partenza in compressione meno soddisfacente di quelle a molla , la molla e' l'elemento elastico che ti offre la migliore sensibilita' , se devi acquistarla ,un consiglio, vai di molla !
Si lo sapevo già anche se con la molla negativa dovrebbe essere attenuato per questo chiedevo anche perchè uso la forcella sempre tutta aperta e la r sarebbe perfetta anche se pesa di più e ancora non ne ho trovata una buona perchè nuove non ne ho trovate se sai qualche sito che le vende ancora mi faresti un grande favore.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si lo sapevo già anche se con la molla negativa dovrebbe essere attenuato per questo chiedevo anche perchè uso la forcella sempre tutta aperta e la r sarebbe perfetta anche se pesa di più e ancora non ne ho trovata una buona perchè nuove non ne ho trovate se sai qualche sito che le vende ancora mi faresti un grande favore.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Ho un amico che anche lui la cerca, e ti posso garantire che e' molto difficile ,se riesco a trovare qualcosa te lo segnalo.
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Ho avuto tra le mani una R
Parapolvere e paraolio strettissimi (considera che ha la regolazione del precarico con valvola aria quindi devono fare anche tenuta pneumatica)
Boccole sottodimensionate, gli steli non scorrevano
La guaina della molla faceva attrito nello stelo :nunsacci:
L'idraulica... basse velocità totalmente assenti, forse aveva giusto un po' di freno alle alte (non l'ho provata "sul campo"). Impossibile modificarla mettendo le lamelle.

La CR sembra a occhio che abbia almeno parapolvere diversi
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Mettetevi d' accordo anche alcuni miei amici mi hanno detto che era buona e alcuni si lamentano delle boccole ho provato una r modificata cr ad aria e non è tutto sto granchè gli steli si sono addirittura rigati come se ci fosse attrito con le boccole

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mettetevi d' accordo anche alcuni miei amici mi hanno detto che era buona e alcuni si lamentano delle boccole ho provato una r modificata cr ad aria e non è tutto sto granchè gli steli si sono addirittura rigati come se ci fosse attrito con le boccole

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
E che ci sta da mettersi d'accordo, parla di boccole sottodimensionate che invece devono rodarsi e di parapolvere che fanno da tenuta aria, non ci sta niente da discutere, credimi....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non si riesce a capire se è nuova o usata e se l'hai provata per bene o ti limiti a riempirti la testa di quello che pensano gli altri, su esperienze con forcelle che non sono la tua oltretutto.
Se vieni qui con un problema sulla TUA forcella riscontrato da te dopo qualche uscita è possibile dirti qualcosa, ma al momento è difficile perché si parla di aria fritta.
Tra l'altro in alcuni post sembra che devi ancora fare l'acquisto...
 

Classifica mensile dislivello positivo