Forcella marzocchi 350 r e cr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Non si riesce a capire se è nuova o usata e se l'hai provata per bene o ti limiti a riempirti la testa di quello che pensano gli altri, su esperienze con forcelle che non sono la tua oltretutto.
Se vieni qui con un problema sulla TUA forcella riscontrato da te dopo qualche uscita è possibile dirti qualcosa, ma al momento è difficile perché si parla di aria fritta.
Tra l'altro in alcuni post sembra che devi ancora fare l'acquisto...
Ho chiesto solo una problematica di cui ho sentito parlare molto, e volevo sapere se era effettiva . Ho provato la forcella in questione e non mi è piaciuta tanto, ma questa era modificata. Io ho una marzocchi bomber 55 micro shift ta.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho chiesto solo una problematica di cui ho sentito parlare molto, e volevo sapere se era effettiva . Ho provato la forcella in questione e non mi è piaciuta tanto, ma questa era modificata. Io ho una marzocchi bomber 55 micro shift ta.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app
Ok, personalmente eviterei Marzocchi non tanto per la qualità ma perché sono forcelle superate, fuori produzione e morte e sepolte, e in futuro sarà difficile trovare i ricambi o chi ci mette mano.
Inoltre partire già con questi presupposti non è il massimo.
Le nuove FoxZocchi sono completamente diverse quindi se proprio vuoi Marzocchi prenderei quella nuova.
Se hai budget risicato ci sono altre alternative.
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Ok, personalmente eviterei Marzocchi non tanto per la qualità ma perché sono forcelle superate, fuori produzione e morte e sepolte, e in futuro sarà difficile trovare i ricambi o chi ci mette mano.
Inoltre partire già con questi presupposti non è il massimo.
Le nuove FoxZocchi sono completamente diverse quindi se proprio vuoi Marzocchi prenderei quella nuova.
Se hai budget risicato ci sono altre alternative.
Non ho mai sentito di questo foxzocchi, comunque ho un budget di 300 euro e avevo trovato una bella ncr anche se è lo stesso marchio.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quale sarebbero le altre alternative per il mio budget ristretto?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app
Ad esempio manitou mattoc, x-fusion sweep. Parlo sempre di usato.
Ricambi facili da reperire e fattibile la manutenzione da te.
Tutte e due ottime forcelle.

Non ho avuto la sweep ma la trace che sarebbe la stessa forcella ma da 29.

Se vuoi la molla c'è la vengeance ma non so se esiste per 27.5.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non ho mai sentito di questo foxzocchi, comunque ho un budget di 300 euro e avevo trovato una bella ncr anche se è lo stesso marchio.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app

Sarebbe : Marzocchi e' stata acquisita da Fox , quindi ricambi,manutenzione ,garanzie e distribuzione avvengono tramite fox.
Quanto ti sta informando@fafnir e' vero ed ha ragione a riferimento di quanto tu affermi e cioe' che ti basi su prove non attendibili.
I ricambi si trovano ma con piu' facilta' presso siti online esteri ,tra di cui te ne segnalo uno che anche se limitatamente almeno qualcosa lo vende:http://www.silverfish-uk.com oppure cosmic e tanti altri.
Parli di una NCR , debbo pensare che tu ti riferisca ad un usato oppure nel caso nuova ad una giacenza visto che e' un progetto del 2015 , se vuoi un consiglio devi fornire indicazioni piu' precise e se non vuoi pubblicare ulteriori notizie riferite a questa ncr ,puoi indicarla in mp a qualcuno di noi in maniera da darti una valutazione piu' certa sia per il prezzo che per le condizioni a vista di foto nel limite del possibile.
L'alternativa , visto il limite del tuo budget, te lo ha indicato correttamente fafnir,
la sicurezza ,economicita' e reperibilita' ricambi ed assistenza , attualmente , l'unico brand che possa garantirtele e' solo RockShox.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho un altro dubbio la ncr è superiore anche come costruzione? O ha solo il blocco e compressioni in più della r?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ti aggiungo: La NCR e' collocata nel settore utilizzo da Enduro ,adotta gia' la tecnologia DBC a cartuccia e oltre monta tenute SKF ,non la puoi paragonare alla versione base.
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Ti aggiungo: La NCR e' collocata nel settore utilizzo da Enduro ,adotta gia' la tecnologia DBC a cartuccia e oltre monta tenute SKF ,non la puoi paragonare alla versione base.
Non ho scritto niente di questa ncr perchè ancora non mi ha risposto,quindi non so se il cannotto mi va bene, comunque è usata pochissimo, e dalla foto sembra avere tenute racingbross

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Ad esempio manitou mattoc, x-fusion sweep. Parlo sempre di usato.
Ricambi facili da reperire e fattibile la manutenzione da te.
Tutte e due ottime forcelle.

Non ho avuto la sweep ma la trace che sarebbe la stessa forcella ma da 29.

Se vuoi la molla c'è la vengeance ma non so se esiste per 27.5.
Grazie la sweep sembra molto interessante anche leggera non l' ho mai vista dal vivo. Come rigidità a che livello siamo?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

bukiwyf87

Biker novus
16/9/18
1
0
0
36
Premilcuore
Visita sito
Bike
GT force x sport
Si lo sapevo già anche se con la molla negativa dovrebbe essere attenuato per questo chiedevo anche perchè uso la forcella sempre tutta aperta e la r sarebbe perfetta anche se pesa di più e ancora non ne ho trovata una buona perchè nuove non ne ho trovate se sai qualche sito che le vende ancora mi faresti un grande favore.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Io vendo una 350 R appena revisionata se t dovesse interessare. [emoji106]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo