Forcella: manutenzione ordinaria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makspinn

Biker novus
28/9/09
14
0
0
lodi
Visita sito
Volevo chiedervi se i prodotti che vi elenco di sotto vadano bene per le seguenti lavorazioni.
-Grasso sintetico Teflon Finish Line - grasso PTFE per FORCELLE
- Lubrificante secco al teflon Finish Line - Lubrificante umido Finish Line per CATENA&DERAGLIATORI
-INFINE UN PULISCI CATENA

cosa ne dite devo aggiungere altro... o puo andare bene cosi.
 

alx

Biker novus
22/6/08
25
4
0
abruzzo
Visita sito
e se usassi un po di olio minerale ? come quello che si usa negli impianti frenanti shimano?
MINERALE, non DOT!!

non rovina le guarnizioni degli impianti freno e dunque neanche quelle della forca, o mi sbaglio?
 

alx

Biker novus
22/6/08
25
4
0
abruzzo
Visita sito
secondo me il silicone spray dovrebbe andar bene, anche perchè non lascia troppo unto e non prende polvere, ma molti qui dicono che rovina le guarnizioni.. ma io sapevo che le dovrebbe proteggere e ringiovanire.. boh!
 

Bike&Snow

Biker cesareus
salve gente, sulla vecchia Reba ho sempre usato lo stanchio oil, non so la sua composizione ma mi hanno sempre detto che era il più indicato per lubrificare gli steli, in più ne mettevo un p'ò anche nei parapolvere, togliendo la mollettina ed aprendo la guarnizione con una punta di fascetta da elettricista per poi farci colare un p'ò di stanchio'oil, chi di voi lo usa?
 

gdandrea97

Biker popularis
13/7/09
88
0
0
Melfi
Visita sito
Scusate ragazzi volevo sapere cosa usare per lubrificare gli steli della mia forcella (suntour xcr). Può andare bene un lubrificante umido per catene della finishline?
Esattamente questo??
Chiedo questo perchè già ce l'ho.
finishlinetubwet.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo