Forcella Lavina con bici a spalle!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Salire sul Mangart dai laghi di Fusine non è proprio una cosa cilcabile, però avvicinarsi passando dalla forcella di Lavina per scendere a Predil su quella fanstica strada non mi dispiacerebbe affatto e mi aggiusterebbe un po il tiro per un bella traversata in più giorni da Tarviso a Trieste sfiorando quella maestosa ultima Montagna che è il MANGART.
Qualcuno conosce la zona? Sono abituato ad affrontare sentieri ripidi con spallaccio e bastoncini da trekking.
Sarebbe troppo bello!!
 

Lucianomtb

Biker extra
Salire sul Mangart dai laghi di Fusine non è proprio una cosa cilcabile, però avvicinarsi passando dalla forcella di Lavina per scendere a Predil su quella fanstica strada non mi dispiacerebbe affatto e mi aggiusterebbe un po il tiro per un bella traversata in più giorni da Tarviso a Trieste sfiorando quella maestosa ultima Montagna che è il MANGART.
Qualcuno conosce la zona? Sono abituato ad affrontare sentieri ripidi con spallaccio e bastoncini da trekking.
Sarebbe troppo bello!!

Fino a primavera inoltrata Forcella Lavina è meta preferita dai scialpinisti.
Si tratta di un evidentissimo e regolare scivolo di 700 metri di dislivello.
Durante l'estate l'ascesa con la bici ( e senza ) diventa impegnativa negli ultimi 200/300 metri (dislivello) dove il sentiero diventa molto ripido :specc:.
Quando intendi andare da quelle parti (estate) prova a farmi un fischio...
Ciao
 
Intanto grazie a tutti per le risposte. Sto analizzando il percorso da dividere in tre giorni nella prima settimana di agosto da Tarvisio a Trieste e non viceversa. Ho visto sulla cartina a ovest del Mangart la possibilità di salire lungo il sentiero 516 alla Forcella Lavina. E' chiaro che si deve affrontare una salita bici a spalle di almeno 300mt (un'ora) preceduta magari da un tratto anche lungo di a piedi copn la bici di fianco dall'alpe. L'importante che non si debba arrampicare, in quel caso ci ricunciamo in partenza. Ma se si potesse sarebbe una bella traversta. Altrimenti passo da Sella Prasnig salendo da Valbruna.
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
Intanto grazie a tutti per le risposte. Sto analizzando il percorso da dividere in tre giorni nella prima settimana di agosto da Tarvisio a Trieste e non viceversa.

Non so se hai visto ma da Tarvisio a quasi Trieste passa la ciclabile Salisburgo - Grado. Sicuramente non sarà tecnica come i percorsi che hai nominato tu, ma per alcuni spostamenti può tornarti utile

http://www.alpe-adria-radweg.com/it...eneto-banner&utm_campaign=caar-jahreskampagne
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo