Forcella inutilizzata su bici nuova da negozio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.088
538
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ragazzi una curiosità, siccome in questi giorni andrò a vedere che prezzo mi fa un negozio per una bici che mi interessa mi chiedevo:

la bici è chiaramente nuova, però è in negozio già da un due anni o forse qualcosa di più, quindi mi chiedevo se le sospensioni fossero già da revisionare e di conseguenza farlo notare al venditore, ha senso sta cosa?

perché io so che è li da tutto quel tempo, ma magari in altri negozi uno non può sapere da quanto la bici in vendita, per quanto nuova, sia li ferma…
Che dite?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.109
29.708
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi una curiosità, siccome in questi giorni andrò a vedere che prezzo mi fa un negozio per una bici che mi interessa mi chiedevo:

la bici è chiaramente nuova, però è in negozio già da un due anni o forse qualcosa di più, quindi mi chiedevo se le sospensioni fossero già da revisionare e di conseguenza farlo notare al venditore, ha senso sta cosa?

perché io so che è li da tutto quel tempo, ma magari in altri negozi uno non può sapere da quanto la bici in vendita, per quanto nuova, sia li ferma…
Che dite?
Direi di no, la forcella è stata li ferma ma nuova
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.260
75
0
Visita sito
Ciao, io vado (parzialmente) controcorrente invece, un anno fa ho preso una bici nuova, appena presentata, ordinata sulla carta mai vista dal vivo, arrivata con fox factory 38 grip2, qualcosa non andava e leggendo nei diversi forum tutti avevano il medesimo problema, troppo grasso sul pistone aria, aperta la mia avevo una mattonella di grasso. Poco tempo fa ho comprato una Zeb Ultimate Charger 3 x un'altra bici, vista la semplicità del service RS ai foderi bassi l'ho aperta prima di provarla, ZERO olio e spugne secche...
Riassumendo, anche secondo me non puoi chiedere uno sconto x le sospensioni perchè son comunque nuove, ma io al posto tuo per quel poco che ci si impiega un service ai foderi bassi lo farei comunque a prescindere.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Dz10

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.260
75
0
Visita sito
Sto guardando anch'io da un po' gli ultimi telai rimasti invenduti della Evo x assemblarmene una, chissà se dopo la presentazione della nuova diminuiranno ulteriormente di prezzo, tra qualche giorno lo scopriremo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.109
29.708
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, io vado (parzialmente) controcorrente invece, un anno fa ho preso una bici nuova, appena presentata, ordinata sulla carta mai vista dal vivo, arrivata con fox factory 38 grip2, qualcosa non andava e leggendo nei diversi forum tutti avevano il medesimo problema, troppo grasso sul pistone aria, aperta la mia avevo una mattonella di grasso. Poco tempo fa ho comprato una Zeb Ultimate Charger 3 x un'altra bici, vista la semplicità del service RS ai foderi bassi l'ho aperta prima di provarla, ZERO olio e spugne secche...
Riassumendo, anche secondo me non puoi chiedere uno sconto x le sospensioni perchè son comunque nuove, ma io al posto tuo per quel poco che ci si impiega un service ai foderi bassi lo farei comunque a prescindere.
Vero anche questo per esempio anni fa dt swiss vendeva forcelle senza nemmeno 1 ml dì olio
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.088
538
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
vista la nuova direi che puoi serenamente andare sulla EVO :mrgreen: vediamo se calano ulteriormente il prezzo causa uscita della nuova che per come la vedo io può stare dov'è.
ho pensato la stessa cosa...purtroppo se ne trovano poche in giro (come nuovo) , vediamo che mi dice il negozio dove sono stato...hanno ancora una evo elite alloy, ma forse è gia presa....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo