forcella in carbonio dalla Cina

MarcoErre

Biker novus
6/7/13
25
0
0
Prato
Visita sito
Ciao vorrei sostituire la forcella anteriore ammortizzata con una in carbonio non ammortizzata,ho visto su alibaba diversi produttori cinesi,pero' non so se sono affidabili.
La prima domanda è: quali siti sono affidabili?
2) sapete se esiste una forcella in carbonio che abbia sia l'attacco per il freno v brake sia per il disco? la mia mtb monta il v-brake,pero' non potrei escludere di fare un rinnovamento in futuro e montare i freni a disco,visto che il telaio nella parte posteriore ha la predisposizione,cosi' come le forcelle ammortizzate che ho adesso su.
3) come faccio a sapere quali forche comprare? basta che prendo una forca per ruote da 26?
4) se decidessi di montare i dischi alle ruote,devo obbligatoriamente cambiare anche i cerchi?
5) ah scusate un altra domanda,oltre alla forcella cosa dovrei comprare per montarla?intendo dire viti o supporti o non so


saluti Marco
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

2- Non ne ho idea ma i Vbrake sono un po obsoleti....
3- immagino cannotto da 1 1/8"........che telaio hai?
4- se i mozzi non hanno attacchi a 6 fori o CL devi cambiare ruote o mozzi.
5- se compatibile col tuo telaio basta che la sostituisci alla tua

 

MarcoErre

Biker novus
6/7/13
25
0
0
Prato
Visita sito
ciao dunque...il telaio è KTM race comp in alluminio,la bici ha diversi anni ma tenuta bene.
Per quanto riguarda i mozzi o le ruote non ne ho la piu' pallida idea,provo a guardare per vedere se ci capisco qualcosa.al limite posso fare una foto e postarla.
 

MarcoErre

Biker novus
6/7/13
25
0
0
Prato
Visita sito
si c'è il cerca, ma non credo che nel cerca posso chiedere come è il mio telaio ...siccome non ne so molto di bici vado a tentoni,è anche vero che col tasto cerca posso vedere se qualcuno ha comprato su siti cinesi affidabili,pero' mi si apre sempre un sito di bdc, e li non ho visto telai e forche per bici da strada....pero' forse ho trovato un sito dove hanno le forcelle che chiedo io,cioè sia con v-brake che con disco,ora non mi rimane che indovinare se è un sito affidabile e capire che telaio è il mio...
Il mio obbiettivo è alleggerire la bici di almeno 1 kg per l'inverno,visto che ho intenzione di utilizzarla con qualsiasi condizione climatica,sia vento che freddo che pioggia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Consentimi di insistere, almeno 3 delle domande che poni nel post iniziale sono senz'altro già state poste sul Forum e quindi potenzialmente la risposta già esiste. Da questo il consiglio di usare le funzionalità di ricerca...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo