Oppure la revisione l'ha fatta qualche mago del martello sedicente meccanico che lavora un tanto al braccio. Nella mia limitata esperienza ho visto piu' danni da revisioni mal fatte che danni da mancate revisioni.
come ha anticipato francesco, il grippaggio in sé x sé delle boccole, succede x scarsa lubrificazione lavorando in attrito e quindi x riscaldamento delle parti... o in caso di sostituzione di quest'ultime, da un errato montaggio se NON han rispettato le tolleranze richieste x un corretto funzionamento dalla fabbrica!non x mal revisione...le boccole chiedono
olio x lubrificarsi e scorrere al meglio! quindi se han olio non corrono il rischio di grippaggio! MA in buona fede di qualunque "RAZZA" faccia parte chi fa la manutenzione MAGO O NON MAGO che sia, purtroppo una distrazione è dietro l'angolo specie poi se le cose son state fatte con il cronometro alla mano! a me personalmente successe con una totem rientrata hai suoi tempi dall'assistenza madre che dopo alcuni minuti di lavoro durante una discesa mi accorsi subito che iniziò a diventar rumorosa e mi fermai immediatamente e... all'apertura dei foderi una VOLTA RIENTRATO , scoprii che si eran completamente scordati di metter l'olio di lubrificazione nei foderi dopo l'assistenza! io credo che in questo caso però.... il danno è nato x scarsa manutenzione non l'incontrario!