Forcella grattata

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La forcella scorre poco e si sente che sfrega

se è così vuol controllato pure lo stato delle boccole e se si son spostate dalla loro sede!non è da escludere che siano da sostituire se non lo han già fatto.
a rimetterla a nuovo o in buon stato di funzionamento, preparati ad una spesa.....importante. personalmente valuterei anche altre strade !tipo l'acquisto di un'altra forca!e al più questa la rivendi come pezzi di ricambi x monetizzare qualcosa..

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
cheDice il vecchio proprietario è stata fatta una revisione... boh dato che come l ha trattata ci stento a credere credo che la porterò da x zone a fare una revisione.

E forse e' proprio questo il problema che ha provocato il danno , cioe' che la revisione non sia mai stata effettuata dal precedente proprietario contrariamente a quanto invece ti informava ...
Io dico che la mancanza di olio di lubrificazione nei foderi ,probabilmente ha causato tutto.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.352
14.163
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oppure la revisione l'ha fatta qualche mago del martello sedicente meccanico che lavora un tanto al braccio. Nella mia limitata esperienza ho visto piu' danni da revisioni mal fatte che danni da mancate revisioni.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Oppure la revisione l'ha fatta qualche mago del martello sedicente meccanico che lavora un tanto al braccio. Nella mia limitata esperienza ho visto piu' danni da revisioni mal fatte che danni da mancate revisioni.

come ha anticipato francesco, il grippaggio in sé x sé delle boccole, succede x scarsa lubrificazione lavorando in attrito e quindi x riscaldamento delle parti... o in caso di sostituzione di quest'ultime, da un errato montaggio se NON han rispettato le tolleranze richieste x un corretto funzionamento dalla fabbrica!non x mal revisione...le boccole chiedono olio x lubrificarsi e scorrere al meglio! quindi se han olio non corrono il rischio di grippaggio! MA in buona fede di qualunque "RAZZA" faccia parte chi fa la manutenzione MAGO O NON MAGO che sia, purtroppo una distrazione è dietro l'angolo specie poi se le cose son state fatte con il cronometro alla mano! a me personalmente successe con una totem rientrata hai suoi tempi dall'assistenza madre che dopo alcuni minuti di lavoro durante una discesa mi accorsi subito che iniziò a diventar rumorosa e mi fermai immediatamente e... all'apertura dei foderi una VOLTA RIENTRATO , scoprii che si eran completamente scordati di metter l'olio di lubrificazione nei foderi dopo l'assistenza! io credo che in questo caso però.... il danno è nato x scarsa manutenzione non l'incontrario!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo