Forcella grattata

P1vaZ

Biker popularis
31/8/16
49
0
0
Visita sito
Ciao vorrei riparare una fox 36 160mm di una specy enduro Expert 2011, secondo voi cosa dovrei fare cambiare gli steli o se no cambiare forcella e prenderla usata del 2014 a 450 euro? Cosa mi conviene fare

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao vorrei riparare una fox 36 160mm di una specy enduro Expert 2011, secondo voi cosa dovrei fare cambiare gli steli o se no cambiare forcella e prenderla usata del 2014 a 450 euro? Cosa mi conviene fare

Ma hai gli steli "Grattati" ?
Se fanno trafilare olio e' un conto , se si limita ad un danno estetico allora ne e' un altro.
Gli steli.... Penso che Fox venda gli steli completi di testa e cannotto .ed il costo diventa oneroso considerando che effettueranno la sostituzione nel contesto di una revisione.
In alternativa puoi valutare un buon usato identica versione della tua in maniera che della tua puoi utilizzarla per la rimanente parte come ricambistica.
Oppure , valutare sul nuovo cosa trovi al prezzo piu' basso.

Reactions: maramouse

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.420
145
0
Visita sito
se non trafilano olio lascia tutto com'è e non farti problemi, comunque in giro ci son delle specie di spugne un filo abrasive, le uscano alcuni meccanici ho visto

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Sembrano piu' striature anziche' grattate come tu indichi , tra l'altro sono presenti solo sulla parte alta degli steli e non si intravede ,almeno dalla tua foto un danno strutturale , non penso neanche che trafili olio. Al tatto delle dita avverti lo strato nei punti delle striature ruvido oppure resta liscio?
Cio' che invece andrebbe controllato sarebbe l'interno della sospensione,boccole ,allineamento,paraoli ,e che non vi siano accumulati detriti di fango o altro all'interno delle tenute che possano aver generato tutto cio', non per ultimo il livello dell'olio di lubrificazione , non vorrei che non ce ne fosse.
Da quanto e' che non fai effettuare una manutenzione?
Se resta solo un fatto estetico ti conviene tenerla cosi'.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.753
1.119
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
La foto é al contrario. Nella parte alta della foto si intravede il paraolio.
Funziona bene?
Se non ti da problemi particolari, io francamente gli farei fare una revisione e poi la terrei cosí.

P1vaZ

Biker popularis
31/8/16
49
0
0
Visita sito
Dice il vecchio proprietario che è stata fatta una revisione... boh dato che come l ha trattata ci stento a credere credo che la porterò da x zone a fare una revisione.

P1vaZ

Biker popularis
31/8/16
49
0
0
Visita sito
Si sentono le striature con il dito...

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Si sentono le striature con il dito...

Perche' invece non scrivi alla @ Bike Suspension Center
una e-mail : tech@pepi.it
Gli invii le foto del danno e della forcella intera indicandone il modello e richiedendo un preventivo con sostituzione steli?
Te lo dico perche' : effettuando una revisione completa con sostituzione delle tenute -olio e oring comunque ti faranno saltar via almeno i 100,00 e passa € ,mentre invece , dal pepi di BSC , potrebbe darsi che nel contesto di una revisione la sostituzione degli steli ,nell'insieme ti offra un prezzo di riguardo.
Tanto e' semnza impegno , non hai obblighi.
Se la forcella ,steli a parte non e' messa male,ti esce nuova dopo!!!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

da quel che si intravede nella foto, sembra che abbian grippato le boccole sugli steli,la gravità del danno interno o sugli stessi steli dipende da quanto la senti o meno scorrevole o rumorosa . detto questo se la senti fluida e non sputa olio dai parapolvere, io la lascerei così perché la sostituzione degli steli è alquanto onerosa.

P1vaZ

Biker popularis
31/8/16
49
0
0
Visita sito

La forcella scorre poco e si sente che sfrega

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo