Ciao vorrei riparare una fox 36 160mm di una specy enduro Expert 2011, secondo voi cosa dovrei fare cambiare gli steli o se no cambiare forcella e prenderla usata del 2014 a 450 euro? Cosa mi conviene fare
Ciao vorrei riparare una fox 36 160mm di una specy enduro Expert 2011, secondo voi cosa dovrei fare cambiare gli steli o se no cambiare forcella e prenderla usata del 2014 a 450 euro? Cosa mi conviene fare
Se sei su pc con Firefox con + e- puoi rimpicciolire
Si sentono le striature con il dito...Sembrano piu' striature anziche' grattate come tu indichi , tra l'altro sono presenti solo sulla parte alta degli steli e non si intravede ,almeno dalla tua foto un danno strutturale , non penso neanche che trafili olio. Al tatto delle dita avverti lo strato nei punti delle striature ruvido oppure resta liscio?
Cio' che invece andrebbe controllato sarebbe l'interno della sospensione,boccole ,allineamento,paraoli ,e che non vi siano accumulati detriti di fango o altro all'interno delle tenute che possano aver generato tutto cio', non per ultimo il livello dell'olio di lubrificazione , non vorrei che non ce ne fosse.
Da quanto e' che non fai effettuare una manutenzione?
Se resta solo un fatto estetico ti conviene tenerla cosi'.
Si sentono le striature con il dito...
da quel che si intravede nella foto, sembra che abbian grippato le boccole sugli steli,la gravità del danno interno o sugli stessi steli dipende da quanto la senti o meno scorrevole o rumorosa . detto questo se la senti fluida e non sputa olio dai parapolvere, io la lascerei così perché la sostituzione degli steli è alquanto onerosa.