Forcella fox

Andrea 80

Biker novus
9/12/19
19
0
0
44
Bruxelles
Visita sito
Bike
Scott spark rc 700 pro
Buongiorno a tutti, ho smontato la mia forcella fox float performance 32 sc 2017 per una semplice manutenzione, adesso ho notato che rimettendo le viti sotto gli steli la vite lato aria si serra a dovere, l'altra lato rebound arriva ad un certo punto di serraggio ma non si blocca, cioè potrei girare all'infinito ma ha una resistenza troppo alta per essere spanata. Da che può dipendere?

Andrea 80

Biker novus
9/12/19
19
0
0
44
Bruxelles
Visita sito
Bike
Scott spark rc 700 pro
È quello che penso anch'io... però perché va sempre durissimo? Voglio dire quando si spana dopo un paio di giri comincia ad andare lento, qui gira sempre con una forza costante. Non capisco!

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.349
14.588
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È quello che penso anch'io... però perché va sempre durissimo? Voglio dire quando si spana dopo un paio di giri comincia ad andare lento, qui gira sempre con una forza costante. Non capisco!
Io proverei a tirare la vite "in fuori" mentre è ancora avvitata all'asta (senza esagerare), secondo me hai l'asta del rebound che gira su se stessa dentro il damper (ed è normale) ma forse gira troppo libera, guarnizioni molto soft probabilmente.
Se riesci ad incastrarla nel buco del fodero, dove comunque dovrebbe andare a fine serraggio, magari non gira piu e riesci a serrare del tutto.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo