forcella fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
sono 3 uscite che comincia a venir fuori olio dallo stelo destro, è grave?
mi sembra che funzioni tutto, posso aspettare fine stagione?

Potrebbe essere il paraolio, quindi problema risolvibile dal centro assistenza, senza mandarlo da BSC. Io la porterei, sentendo se possono risolvere il problema velocemente. Dipende anche da quanto ne esce.. sicuramente si tratta dell'olio del fodero, se dovesse iniziare a mancarne ti giochi boccole e steli.
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
è normale che lo stelo sia un pò bagnato ma dipende quanto.......l'hai fatta appena revisonore o è nuova? se sì è normale
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se è nuova con sole 3 uscite potrebbe essere anche un difetto di fabbricazione o di assemblaggio, se è usata potresti avere i raschiaolio alla frutta.
Comunque se leggi sul manuale, è spiegato che è normale che rimanga un po di olio sullo stelo, specialemente a forcella nuova. Ovviamente non deve rimanerne troppo, altrimenti significa che c'è qualcosa che non va...
Anche qui se ne parla: http://www.pepi.it/Servizio/F.A.Q._...ml?PHPSESSID=1708303383b81180ef0d8ab6ea715d3b
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao...
considera che la "FOX" basa il suo corretto funzionamento sulla buona tenuta dei paraolio...se trafila olio o effettivamente come altri ti dicono lo stelo è eccessivamente imbrattato...devi farla revisionare con sostituzione delle boccole, così come previsto.
 

maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
sono appena stato dal meccanico, lunedi la porto così mi cambia tutte le guarnizioni e l'olio.
ha detto che per qualche uscita a meno che non ne venga fuori una valanga non ci sono problemi, quindi un paio di uscite se il braccio tiene me le faccio magari mi porto lo straccio e ogni tanto pulisco lo stelo.
tempo permettendo!!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
in teoria basterebbe alzare il parapolvere ed ingrassare per bene. a volte aver messo poco grasso in fase di montaggio procura la fuoriuscita di olio.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io so che le forcelle Fox hanno,chiamiamola caratteristica,di avere un sistema di lubrificazione steli dichiarata dalla stessa Fox e scritta sul libretto istruzioni che dice di rovesciare la bici o forcella per un attimo per suddetta lubrificazione!

L'ho visto scritto su questo forum un po' di tempo fa'!

Possibile?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Io so che le forcelle Fox hanno,chiamiamola caratteristica,di avere un sistema di lubrificazione steli dichiarata dalla stessa Fox e scritta sul libretto istruzioni che dice di rovesciare la bici o forcella per un attimo per suddetta lubrificazione!

L'ho visto scritto su questo forum un po' di tempo fa'!

Possibile?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2617089&postcount=13

mi sembra sia proprio consigliato sul manuale....
AGGIORNO: sì, ho guardato, pag 61 del manuale della 36 del '05.
Il tecnico consiglia di conservarla ribaltata.
 

Schadrak

Redazione
è vero, questo è per far si che quando si inizia ad utilizzare la bike dopo un po che è stata ferma, le spugnette siano gia ben imbevute di olio, cosa che normalmente non sarebbe.

si lubrificherebbero da soli automaticamente dopo pochi metri di uzilizzo perhce l olio salirebbe fino alle spugnette comunque, grazie agli scossoni e alla pressione che si crea a causa degli steli che affondano nei foderi.
 

Classifica mensile dislivello positivo