Forcella Fox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianba

Biker novus
22/3/09
40
0
0
BG
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una MTB usata che monta una forcella Fox F series 32 RL, questo è quello che leggo sulla forcella.
Non avendo in mano nessun documento di tale forcella, qualcuno sa indicarmi la tabella con le pressioni (io peso 75 kg), o meglio dove posso scaricare il manuale completo di questo modello, fin'ora non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una MTB usata che monta una forcella Fox F series 32 RL, questo è quello che leggo sulla forcella.
Non avendo in mano nessun documento di tale forcella, qualcuno sa indicarmi la tabella con le pressioni (io peso 75 kg), o meglio dove posso scaricare il manuale completo di questo modello, fin'ora non sono riuscito a trovare nulla.

Grazie
ecco qua il sito, chi cerca trova....
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Considera però che la pressione consigliata da Fox è piuttosto alta quindi parti da lì ma se vuoi sfruttare totalmente il travel dovrai scendere sensibilmente.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Quoto ride4fun.
Ieri ho abbassato la pressione di altri 5 psi oltre ai 5 che avevo già tolto rispetto a quanto consigliato dalle tabelle e mi sembra che ci siamo quasi. Adesso sullo sterrato veloce e leggermente sconnesso lavora molto meglio. Ma potrebbe non essere ancora finita.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Grazie per le risposte!!
Ho trovato in una sessione del sito della casa la possibilità di scaricare i manuali dei vari modelli.
Li dividono però per anno e corsa. E' possibile che sulla forcella non trovo nessuna indicazione che mi dia l'anno e la corsa in mm?
dovresti vedere le caratteristiche e cercare li sul sito della fox...comunque per restringere la ricerca stima l'anno della bici e cerca per quell'anno, oppure guarda tutte le f series 32 rl.
 

Gianba

Biker novus
22/3/09
40
0
0
BG
Visita sito
Mi rimane un ultimo dubbio, non so se ha la corsa da 100 oppure 80. Misurando la lunghezza totale dello stelo dal paraolio è circa 107, misurando però l'escursione, gravando con tutto il mio peso sulla forcella, è di 70. :nunsacci:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
per capire la cora effettiva dovrsti smontre la parte pneumatica che in genere è nello stelo sx stando in sella. a rigor di logica direi che considerando lo stelo fuori dal parapolvere essendo 107mm l'escursione sia 100mm.
non è che hai una foto? perche fox da quanto ho capito, cambia il colore dei foderi e i pomelli in base al modello e al anno di produzione.
 

Gianba

Biker novus
22/3/09
40
0
0
BG
Visita sito
per capire la cora effettiva dovrsti smontre la parte pneumatica che in genere è nello stelo sx stando in sella. a rigor di logica direi che considerando lo stelo fuori dal parapolvere essendo 107mm l'escursione sia 100mm.
non è che hai una foto? perche fox da quanto ho capito, cambia il colore dei foderi e i pomelli in base al modello e al anno di produzione.

Grazie, ti allego una foto della forcella.
 

Allegati

  • DSC_1809.jpg
    DSC_1809.jpg
    50,1 KB · Visite: 10

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mi sembra sia la fox f100 series 32rl del 2007 puo essere?
guarda anche qua... in pratica come regolazioni dovrebbe avere blocco ed estensione.
se ha anche la soglia di sblocco e la regolazione di compressione allra mi sa che è un 2008
 

Classifica mensile dislivello positivo