Forcella fox strana?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedwrico

Biker novus
19/10/17
21
3
0
29
treviso
Visita sito
Bike
bianchi ducati 330sx
Ma si mi son rippreso (i denti ce li ho ancora tutti), in effetti hai fatto bene a preoccuparti per la forca! Non si sa mai! E in questo forum puoi trovare persone veramente preparate in grado di consigliarti sulla miglior cosa da fare e devo dire che ogni volta che ho avuto bisogno di informazioni, utilizzando la funzione ricerca, ho trovato tutto quello che mi serviva. La settimana scorsa ho passato ad un meccanico, il pdf sulla manutenzione di un vecchio KS i900R trovato qua sul forum ed indovina un po'? Il KS è tornato a nuova vita!
Se non ricordo male il forumendolo che ha creato il pdf è Daduzzo81
✌️Top già questo forum è vermanete bello...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Sembrerebbe un problema di idraulica, tuttavia ti consiglio di fare un banale tentativo prima di smontarla per mandarla in assistenza: con una fascetta piuttosto grossa o con un cacciavite piatto (quest'ultimo solo se hai manualità e delicatezza) separa i raschiapolvere dagli steli, andando abbastanza in profondità, potresti sentire uno sfiato d'aria che libera l'aria intrappolata dentro ai foderi. A volte è così tanta che comprimendosi inficia il comportamento delle forcelle, soprattutto in quelle Fox, facendole murare significativamente nella seconda parte di corsa. Ti confermo che quella pressione per il tuo peso è letteralmente ridicola, dovresti andare a pacco a ogni buca.
Ho provato nulla, ho sgonfiato tutto portata a pacco e rigonfiata a 80 psi mi arrivavano certe mattonate sulle mani,

Ho provato a chiudere le basse come indicato e cè una variazione, quindi funzionano le regolazioni.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho provato nulla, ho sgonfiato tutto portata a pacco e rigonfiata a 80 psi mi arrivavano certe mattonate sulle mani,

Ho provato a chiudere le basse come indicato e cè una variazione, quindi funzionano le regolazioni.
In che senso c'è una differenza? Diventa molto dura difficile da affondare o è solo più lenta?
 

Classifica mensile dislivello positivo