Forcella Fox F90 RL Troppo dura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano691987

Biker novus
3/7/08
18
0
0
Nuvolera Bs
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 , tk01 rr
Ciao a tutti.

Ho appena fatto la manutenzione alla mia Mtb.
Nella prima uscita(dopo la manutenzione) ho notato che la mia forcella anteriore (Fox F90 RL) è molto dura.
Come posso fare per ammorbidirla.

Ho provato ad aprire la valvolina superiore ma esce un liquido verde quindi mi sono subito fermato.

Vi ringrazio in anticipo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Sgonfia la camera d'aria con un'opportuna pompa ad alta pressione.
Il liquido verde, esce sgonfiando la forcella o togliendo il cappuccio che copre la valvola? Come l'hai sgonfiata? Premendo con un punteruolo sulla valvola?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
vai tranquillo e sgonfia pure: quel che vedi uscire e' fluido per tenere il pistone aria "umido" e quindi mantenere la pressione. non ne esce molto esce solo quello che e' vicino alla schrader, ma si parla di qualche "lacrima" ;O)
 

stefano691987

Biker novus
3/7/08
18
0
0
Nuvolera Bs
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 , tk01 rr
Ho sgonfiato per pochi secondi e la forcella è tornata come piace a me(bella pastosa).

Il liquido non è + uscito.

Mi hanno riferito che esce olio quando è in esubero, quindi non è un problema.

Vi ringrazio per le vostre risposte.

Passo e chiudo.
 

DIDO83MTB

Biker novus
23/10/12
7
0
0
ROMA
Visita sito
ciao buongiorno a tutti io ho appena acquistato una nuova mtb mondraker foxy xr bici di alta qualità...l' ho provata solamente una volta ma ho subito percepito che c' era qualcosa che non andava rimane troppo rigida davanti alche mi sono accorto che la forcella è troppo dura ho provato a sgonfiarla un po con l'apposita pompa ma rimane sempre dura...allora la domanda è questa è possibile che venga tutto ciò perche la bike è nuova? si vocifera che le forcelle fox sono dure quando sono nuove...chi mi può aiutare? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo