Forcella fox 36 grip2 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MINGO6D

Biker novus
24/4/22
4
1
0
29
Padova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ciao a tutti, da qualche mese ho montato una fox 36 grip2 170mm 2020 sulla mia orbea rallon, diciamo che è un po complicata per me rispetto alle precedenti che ho avuto
Aveva 3 token, ne ho tolto uno perche dovevo girare a pressioni molto basse, ora ha 2 token
Peso 83 kg e giro con una pressione al momento di 65 70 psi (più bassa rispetto alle tabelle fox)
Il problema è che cambio molte regolazioni sia su HSC che LSC, ma non ho ancora trovato una buona configurazione per me
Il rebound in base al peso mi sembra vada bene
Qualcuno ha avuto questi problemi iniziali? Qualche configurazione di esempio per girare in Bike park? Grazie
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
221
133
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ciao a tutti, da qualche mese ho montato una fox 36 grip2 170mm 2020 sulla mia orbea rallon, diciamo che è un po complicata per me rispetto alle precedenti che ho avuto
Aveva 3 token, ne ho tolto uno perche dovevo girare a pressioni molto basse, ora ha 2 token
Peso 83 kg e giro con una pressione al momento di 65 70 psi (più bassa rispetto alle tabelle fox)
Il problema è che cambio molte regolazioni sia su HSC che LSC, ma non ho ancora trovato una buona configurazione per me
Il rebound in base al peso mi sembra vada bene
Qualcuno ha avuto questi problemi iniziali? Qualche configurazione di esempio per girare in Bike park? Grazie
io ho una pike quindi è molto facile regolarla,in fox è diverso perchè ha mille configurazioni :
ti consiglio di partire dal tuo sag con zero token e idraulica e ritorno sia alle alte e basse a metà dei clik disponibili così hai la forca con la configurazione più intermedia :da li poi configuri.
 
  • Mi piace
Reactions: MINGO6D

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ho la tua stessa forcella su una giant reign e peso poco mi o di te, il mio consiglio è quello di togliere un'altra token e partire dalle configurazioni base consigliate da fox. Io rispetto a queste con il tempo ho trovato un settaggio che mi soddisfa aprendo un paio di clik il rebound alle alte e 3 o 4 clik la compressione sempre alle alte (sulla compressione però ci gioco un po a seconda del tipo di trail che vado a fare).
Io comunque mi trovo molto bene con questa forcella
 

MINGO6D

Biker novus
24/4/22
4
1
0
29
Padova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ho la tua stessa forcella su una giant reign e peso poco mi o di te, il mio consiglio è quello di togliere un'altra token e partire dalle configurazioni base consigliate da fox. Io rispetto a queste con il tempo ho trovato un settaggio che mi soddisfa aprendo un paio di clik il rebound alle alte e 3 o 4 clik la compressione sempre alle alte (sulla compressione però ci gioco un po a seconda del tipo di trail che vado a fare).
Io comunque mi trovo molto bene con questa forcella
Si penso proprio che proverò a togliere un altro token, poi la configurazione che ho ora è praticamente quella base, poi faccio confusione perché in certi posti ti dicono i click partendo dal tutto - e certi dal tutto +
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Si penso proprio che proverò a togliere un altro token, poi la configurazione che ho ora è praticamente quella base, poi faccio confusione perché in certi posti ti dicono i click partendo dal tutto - e certi dal tutto +
Io ho Rallon 2020 e monta di serie la 36 uguale alla tua non ha nessun token e mi trovo bene così, peso circa 85kg prova a toglierli tutti è già molto progressiva di suo poi fai il sag e parti con le regolazioni base consigliate
 

MINGO6D

Biker novus
24/4/22
4
1
0
29
Padova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Io ho Rallon 2020 e monta di serie la 36 uguale alla tua non ha nessun token e mi trovo bene così, peso circa 85kg prova a toglierli tutti è già molto progressiva di suo poi fai il sag e parti con le regolazioni base consigliate
Per quanto riguarda le regolazioni base consigliate dove le hai trovate? Anche io ho una rallon 2020 come la tua
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si penso proprio che proverò a togliere un altro token, poi la configurazione che ho ora è praticamente quella base, poi faccio confusione perché in certi posti ti dicono i click partendo dal tutto - e certi dal tutto +
I click si contano partendo da tutto chiuso che corrisponde al registro girato completamente in senso orario. Comunque anche a me i simboli + e - tendono a trarmi in inganno...
 

MINGO6D

Biker novus
24/4/22
4
1
0
29
Padova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
I click si contano partendo da tutto chiuso che corrisponde al registro girato completamente in senso orario. Comunque anche a me i simboli + e - tendono a trarmi in inganno...
Guardando il manuale fox della forcella parla di tutto chiuso per le compressioni girando tutto in senso antiorario e per il Rebound tutto in senso orario, è sbagliato?
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Guardando il manuale fox della forcella parla di tutto chiuso per le compressioni girando tutto in senso antiorario e per il Rebound tutto in senso orario, è sbagliato?
In ogni caso puoi sempre fare la prova del 9. Giri tutto da una parte e vedi se è molle o sostenuta rispetto il lato opposto. Fidati che non puoi sbagliare!
 

Classifica mensile dislivello positivo