Forcella Fox 34 performance

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.264
1.620
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Salve a tutti.
Ho deciso di togliere un token alla forcella.
Ho smontato il tappo e guardando dentro lo stelo aria....in fondo ci saranno 2 cm almeno di grasso che a occhio pare vaselina....
Ma come fa in questo modo ad esserci la comunicazione con la camera negativa???
Qualche consiglio???
Grazie mille

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve a tutti.
Ho deciso di togliere un token alla forcella.
Ho smontato il tappo e guardando dentro lo stelo aria....in fondo ci saranno 2 cm almeno di grasso che a occhio pare vaselina....
Ma come fa in questo modo ad esserci la comunicazione con la camera negativa???
Qualche consiglio???
Grazie mille
È normale che ci sia grasso sopra il pistone, l'aria passa nella negativa quando la forcella è estesa tramite un'unghia presente internamente nello stelo

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.264
1.620
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
È normale che ci sia grasso sopra il pistone, l'aria passa nella negativa quando la forcella è estesa tramite un'unghia presente internamente nello stelo
Grazie per la risposta.
Avevo letto di persone che montando neopos ingrassati,correvano il rischio che tale grasso andasse a tappare tale "unghia".
Che poi non so come è fatta perché dopo due ore di ricerca...non ho trovato nulla.
Una altra cosa è che tolta tutta l'aria se spingo va a pacco se no rimane 5/6 cm abbondante di stelo esposto.....
Perche mai??
Dovrebbe andare a pacco.
O no????

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie per la risposta.
Avevo letto di persone che montando neopos ingrassati,correvano il rischio che tale grasso andasse a tappare tale "unghia".
Che poi non so come è fatta perché dopo due ore di ricerca...non ho trovato nulla.
Una altra cosa è che tolta tutta l'aria se spingo va a pacco se no rimane 5/6 cm abbondante di stelo esposto.....
Perche mai??
Dovrebbe andare a pacco.
O no????
Che io sappia i neopos non vanno ingrassati.
Avrà ancora un po' di aria nella Camera negativa, per quello si riestende un po' se la lasci, e anche idraulica solitamente tende a riestendere la forcella, anche senza aria

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.264
1.620
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Che io sappia i neopos non vanno ingrassati.
Avrà ancora un po' di aria nella Camera negativa, per quello si riestende un po' se la lasci, e anche idraulica solitamente tende a riestendere la forcella, anche senza aria
Allora rimonto e gonfio.....tutto ok.
Il grasso non tappa la "unghia"....
Grazie mille ciao

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora rimonto e gonfio.....tutto ok.
Il grasso non tappa la "unghia"....
Grazie mille ciao
Il grasso ci deve essere altrimenti non tiene la pressione, deve essere sempre sull'oring, penso che per tappare la conca serva veramente una condizione particolare.
Il neopos vecchio e sgretolato può certamente tappare il passaggio, per questo va sostituito periodicamente

• Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.264
1.620
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Il grasso ci deve essere altrimenti non tiene la pressione, deve essere sempre sull'oring, penso che per tappare la conca serva veramente una condizione particolare.
Il neopos vecchio e sgretolato può certamente tappare il passaggio, per questo va sostituito periodicamente
Ho trovato questo video ma non riesco a capire inglese parlato.
Si capisce che c'è una tacca ma come funziona è difficile da capire.....

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho trovato questo video ma non riesco a capire inglese parlato.
Si capisce che c'è una tacca ma come funziona è difficile da capire.....
Quando il pistone finisce in quel punto l'oring è troppo piccolo per fare tenuta e l'aria gli passa di fianco equilibrando sopra e sotto il pistone

• Mi piace
Reactions: rolly

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo