forcella fox 34 26" 160mm problema

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
ciao a tutti, ho un dilemma, ho una fox 34 da 26 pollici con escursione 160mm, il problema è questo: gli steli escono fuori dai foderi 180mm, la forcella tutta sgonfia a pacco lavora 140mm, l ho smontata tutta e non ci sono spessori, misurando la cartuccia idraulica compie escursione di 160mm......
:pirletto::cry::azz-se-m:
chi mi spiega il perchè ? sto uscendo pazzo

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
questo spessore c'è?

2013_travel_adj_SP_update_02.gif

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.738
3.698
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
lo spessore sembra ci sia (quello grigio, in plastica però),
la clip di chiusura della parte aria (quella che si vede nella foto di endurik) era montata bene?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.738
3.698
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi sono un po' perso... per ricapitolare:

gli steli escono 180mm quando? da montata e gonfia? o da smontata?

i 140mm di corsa effettiva da montata come li hai misurati? il modo giusto è sgonfiare, comprimere a pacco, gonfiare a pressione d'esercizio e misurare tra parapolvere e o-ring: hai fatto così?

l'idraulica fa 160mm... dovrebbe farne un po' di più, almeno 165-170, per coprire la corsa negativa (non deve mai essere l'idraulica a fare da finecorsa)

e i 170mm a forcella smontata come li hai misurati? come fai a comprimere la molla negativa per estenderla da sgonfia?

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
mi sono un po' perso... per ricapitolare:

gli steli escono 180mm quando? da montata e gonfia? o da smontata?

i 140mm di corsa effettiva da montata come li hai misurati? il modo giusto è sgonfiare, comprimere a pacco, gonfiare a pressione d'esercizio e misurare tra parapolvere e o-ring: hai fatto così?

l'idraulica fa 160mm... dovrebbe farne un po' di più, almeno 165-170, per coprire la corsa negativa (non deve mai essere l'idraulica a fare da finecorsa)

e i 170mm a forcella smontata come li hai misurati? come fai a comprimere la molla negativa per estenderla da sgonfia?

ascolta: forcella in ordine di marcia gli steli escono 180mm, sgonfio e mando a pacco gli steli rimangono 4 cm fuori dai foderi il che significa corsa utile di 140mm; ho smontato la forcella e tolto la cartuccia idraulica e misurato la corsa effettiva che è di 160mm

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo