Sapreste darmi qualche info riguardo a questa forcella ?.. E' una buona forcella ?... (Canyon la monta sulla Nerve 8.0 2015).
Ma sei sicuro sia quella della foto? con cartuccia FiT4?
Io ho una float 32 150 con fit trail adjust 2014 (non FiT4), che penso sia la stessa idraulica della canyon. Mi ci trovo abbastanza bene, ha giusto i problemi tipici fox, esce dalla fabbrica con poco
olio quindi, max un paio di mesi ed è meglio controllarla e in ogni caso non è una forcella che ti tieni anni senza manutenzione, almeno un cambio olio a semestre è sempre meglio farlo se la vuoi mantenere scorrevole.
I parapolvere sono SKF, dubito si trovi di meglio in altri marchi.
Il trail adjust io lo uso pochissimo, giusto nei gradoni aiuta un po' a non chiudere lo sterzo ma secondo me anche nella posizione minima è troppo frenato. Se sei di quelli che bloccano la forcella il blocco è granitico (almeno nella mia, che è una firm-CTD, ce n'è anche un altra versione in giro mi pare, ma non credo sia commercializzata in Italia).
PS io ci faccio enduro, nel senso di percorsi molto scassati, qualche saltino non troppo grande e qualche garetta. Per ora non si è rotto nulla, però non peso tanto.