• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FORCELLA FOX 32 F100 2008: Compressione e Lockout

pierlo8961

Biker ciceronis
Gentilmente ragazzi sapreste togliermi questo dubbio, che differenza c'e tra la regolazione della compressione e l'intesità di bloccaggio del lockout?

Attendo vs risposte e vi ringrazio


Per quanto ne so, nessuna. Ovviamente fino a che rimani nell'ambito delle giuste regolazioni si sag, perchè se sgonfi completamente la forca non ha più senso nulla, così come sa la gonfi come un palloncino.

La mia fox 32 regolata con sag ca. 30% ( a me piace morbida) non si blocca al 100% neanche con il lockout al massimo, però la cosa è nromale perchè anche la FOX dice che un minimo di funzionamento è comunque garantito.
 

HARDTAIL81

Biker novus
5/10/08
24
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie pierlo8961, ho guardato bene le istruzioni, c'e una certa differenza ma minima, perchè con il lockout la puoi tarare in modo che in certe situazioni la forcella rimaga bloccata e appena supera la soglia che tu hai impostato si sblocca automaticamente e può essere utile in salita, mentre la compressione serve proprio per bloccarla anche se come dicevi tu, non si blocca completamente, ha sempre un certo gioco il che è normale.
Scusami ma avendo appena messo questa forcella, non mi era proprio chiaro tutto. Grazie ..


HARDTAIL81

NON MOLLARE MAI!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo