Forcella, forcella!

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Una cosa buana sarebbe che ci fornissi tu la marca della forcella della tua 5.1.
Comunque da quando visto,se non erro, sul web sembra che la judy sarebbe leggermente superiore,a quella che maonta la 5.1, comunque resta sempre una forcella entry level.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Secondo voi e' meglio una Rock Sox judy o la forca anteriore che monta la RR 5.1?

La forcella della 5.1, ora come per i modelli passati, è decisamente molto entry level. La rs judy, anche se non dici quale sia il modello e l'anno, se ben tenuta e sopratutto perfettamente efficente, sicuramente è superiore alla infima rockrider. Però, prima di intraprendere qualsiasi operazione, controlla accuratamente lo stato generale della forcella ed in particolar modo la misura del cannotto.

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
cambiala cambiala... poi tanto fai sempre tempo a tornare indietro se no? Guarda, dalla forca della deca che avevo, che se non sbaglio era una suntour 80mm di legno, a una Manitou Axel anche questa entry level, la differenza si sente tantissimo... e la mia penso fosse paragonabile a quella che monta oggi la 5.3, magari ora l'han migliorata

Sciambola66

Biker popularis
27/4/11
96
0
0
Milano
Visita sito
Secondo voi vale la pena spenderci due lire? Per esempio, ho dei freni a disco Heines nine, dovrei comprare i dischi e i cerchi adatti i suppose...
Che ne dite?
Io sarei per farlo, m piace ...upgradare!!

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.597
605
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Magari.. molto più infima, poi di pende anche da che 5.1 (anno) stiamo parlando..

Ciao.

le ho guardate tutte le mtb del deca è so che la 8,2 o la 9.1 montano rs tora,le serie 5 non ricordo,eppure le ho viste tutte....

molto difficile che sia una dart... bisogno tenere conto che è un modello mooolto entry level la RR 5.1

come sopra le ho viste,e levado a vedere tutte le volte,ma al momento ho un vuoto di memoria...

Secondo voi vale la pena spenderci due lire? Per esempio, ho dei freni a disco Heines nine, dovrei comprare i dischi e i cerchi adatti i suppose...
Che ne dite?
Io sarei per farlo, m piace ...upgradare!!

sono meccanici se non erro giusto?su rcz boke shop il kit hayes completo gia montato,quindi niente spughi o latre menate con disco ant da 180 costa meno di 100€

RCZ Bike Shop HAYES 011 Set Stroker Ryde 180PM/160 White - Freni a disco - FRENATURA - VTT RCZ Bike Shop

però fossi in te aspetterei come prima cosa se ti piace upgradare(come me) prenderei delle ruote liu leggere,che sempre su rcz trovi a prezzi davvero allettanti come tutto il resto che si trova sul sito....non appena ho possibilità ho delle cosine da prendere anche io e faccio un unico ordine,ruote,gomme ecc....

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
beh secondo me un upgrade su quella bici non conviene, meglio tenerli e prendere qualcosa di più performante, magari una 5.3 in casa deca così puoi montare i freni che hai tu avendo già ruote adatte ai freni a disco

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.597
605
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
beh secondo me un upgrade su quella bici non conviene, meglio tenerli e prendere qualcosa di più performante, magari una 5.3 in casa deca così puoi montare i freni che hai tu avendo già ruote adatte ai freni a disco

l importante,è fare upgrade che un giorno tornino buoni su bighe superiori,(perch in teoria si cambia per andare in meglio)cosi da poter risparmiare su una nuova biga sapendo di avere gia ad esempio forca,o ruote tanto per dire migliori gia pronte in casa.perche se uno ama upgradare non ce nulla da fare,li farà anche se tutti gli diranno che non ne vale la pena,perche a tutti noi piace avere la propria amata personalizata...chi più chi meno ma tutti...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo