Forcella enduro perno da 25.Consiglio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Ho un amico di 110kg che possiede una enduro 2009 con forcella a doppia piastra ,vorrebbe cambiare ruote perche' le originali sono alla frutta.
Sapete se si puo' modificare il perno per ruote da 20 , oppure una soluzione di ruote al posto delle roval che sembra non le facciano piu' da 25?
Grazie a tutti
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra che Dynamite avesse fatto un adattatore al tornio e che quindi sia anche in grado di ricostruirlo. Però era per ridurre il 25 a 20,adattare un mozzo col 20 con quella idiozia di forka da 25 la vedo dura. Comunque,visto che direi che il forumendolo sia giusto al 99%,prova a contattarlo
 

buby73

Biker novus
Ho un amico di 110kg che possiede una enduro 2009 con forcella a doppia piastra ,vorrebbe cambiare ruote perche' le originali sono alla frutta.
Sapete se si puo' modificare il perno per ruote da 20 , oppure una soluzione di ruote al posto delle roval che sembra non le facciano piu' da 25?
Grazie a tutti

Ma intendi Specialized enduro 2009? Nel 2009 non montava già altra forcella (...) non doppia piastra?

Comunque... io ho smontato e cambiato i cuscinetti del mozzo specialized da 25mm...
se anzichè rimontare quelli originali con diametro interno 25 ed esterno 37 monti quelli con i 20 intrno e 37 esterno il problema è mezzo risolto... basta una boccola sulla forka da 25 a 20mm.
...Secondo me... cambierei anche forka...!!
 

Classifica mensile dislivello positivo