Forcella e pressione bassa

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.679
587
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Se ne è parlato, ma dell'estremo che mi capita a me ancora no. Ultimamente ho notato che la forca era diventata più dura ovvero nemmeno a buttarmici sopra riusciva ad andare a pacco lasciando almeno 2 cm alla fine. L'ho sgonfiata innanzitutto per vedere se ci fosse qualche problema e per fortuna è arrivata senza troppi problemi a fine corsa, quindi rigonfio lasciando il sag di 24mm ca e sembra (per ora dico sembra) andare leggermente meglio. Dov'è il problema, il problema è che prima di sgonfiarla stava sui 60psi abbondanti ed ora a circa 56psi. Per quanto sia tutto relativo a sto mondo, ma non è poco se contiamo che io peso più di 80kg? Dico questo perché per quanto indicative le tabelle, ne sono molto distante, ma tanto, parlano di 5,5bar che corrispondono a circa 80 e più psi. La forcella è una Fox 32 evolution 120 ctd.

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
A me sembra una pressione molto bassa .
Io sulla tabella della Fox 32 ho la pressione consigliata ad 80 -85 psi , pesando 75 kg

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.679
587
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
A me sembra una pressione molto bassa .
Io sulla tabella della Fox 32 ho la pressione consigliata ad 80 -85 psi , pesando 75 kg
È una pressione molto bassa, ma con quei numeri , benchè bassi, vado di 25 circa di sag e a buttarmici sopra in piedi ed inchiodano, forse arriva a 110, ma nemmeno. La pompa, una rockshox, funziona bene, almeno sulla sospensione posteriore non mi da cifre anomale.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo